Hillary Duff e la difficoltà di accettare il corpo in gravidanza: “Mi manca com’ero ma sono grata”
"Questo corpo sta facendo cose straordinarie per la nostra piccola grande famiglia". L'ex stellina Disney Hillary Duff, 33 anni, è incinta del suo terzo figlio: su Instagram ha parlato con sincerità del suo corpo che cambia e di come la fa sentire. "Sono molto grata ed emozionata", ha scritto, ammettendo che al tempo stesso non è facile vedersi diversa ogni giorno. Nelle storie ha condiviso alcune sue vecchie foto che la ritraggono prima della gravidanza, scrivendo: "Mentirei se vi dicessi che non mi manca questo corpo". In particolare mostra uno scatto in costume da bagno arancione, dove mostrava orgogliosa la forma ritrovata dopo la nascita della figlia Banks Violet, che oggi ha due anni.
Hillary Duff, il matrimonio e la nuova gravidanza
La star di Younger e di Gossip Girl ha annunciato un mese e mezzo fa di aspettare il terzo figlio dal marito Matthew Koma, con cui ha già una bambina. I due si sono sposati lo scorso dicembre, con una cerimonia intima nel giardino di casa. Nel video postato sui social per dare l'annuncio Hillary Duff si accarezzava la pancia e spiegava nella didascalia: "Stiamo crescendo…io in particolare". L'attrice ha anche un terzo figlio di otto anni, Luca Cruz, nato dalla precedente relazione con Mike Comrie. Questa terza gravidanza è particolarmente complicata, racconta sui social, per via della pandemia in corso: una settimana fa ha festeggiato il suo compleanno mentre era in quarantena per via di un contatto a rischio.
Il messaggio di Hillary Duff alle altre mamme
Come per molte donne, il lockdown ha stravolto le sue abitudini, specialmente quelle legate all'allenamento. Dopo la nascita della seconda figlia infatti aveva mostrato orgogliosa la ritrovata forma fisica sui social, grazie a un regime di esercizio fisico costante che le permetteva di non rinunciare al piacere di un bicchiere di vino o di un dolce al cioccolato. "So che è difficile mantenere la normalità – ha scritto in un altro post – ma spero veramente che troviate una mezz'ora di tempo per voi stesse. Fate qualcosa che vi faccia stare bene, anche se non è legato al fitness o al cibo". L'attrice ha spiegato anche che già dopo la prima gravidanza aveva capito che tornare al "corpo di prima" era impossibile, ma che andava bene così: "Ho imparato a essere fiera del mio corpo e di quello che fa per me, e l'ho capito mentre ero incita del mio primo figlio". Un messaggio molto potente per tutte le neomamme o per le future mamme che hanno difficoltà ad accettare il cambiamento del loro corpo. "Il legame che creiamo con i figli che portiamo in grembo è molto più importante del ritrovare il mio peso a tutti i costi. Accettarlo e capirlo mi ha aiutato molto".