La gravidanza è una di quelle esperienze magiche ed emozionanti per una donna ma che, inevitabilmente, cambia il suo corpo in modo radicale. Non tutte riescono ad accettare una cosa simile e si ritrovano a coprire le smagliature e le imperfezioni dopo il parto.

Hilaria Baldwin, moglie del noto attore 58enne Alec, ha deciso di non nascondersi e, appena 24 ore dopo la nascita del suo terzo figlio, ha postato sui social un suo selfie in lingerie. La donna si trova nel bagno della clinica in cui ha affrontato il parto, ha la pancia ancora gonfia ma, nonostante ciò, non si sente affatto imbarazzata. Nel post ha infatti scritto orgogliosa:

Ho scattato questa foto ieri quando Leonardo aveva appena 24 ore di vita. Ho fatto la stessa cosa quando è nato Rafael. Mi rende sempre un po' nervosa farlo ma sento di dover fare quello che posso per mostrare cosa succede a un corpo reale e promuovere l'autostima. Molti di voi sanno che amo mostrare come certe esperienze trasformano il fisico di una donna e che sostengo quanto una buona dieta e l'esercizio rendano felici, sani e forti. Quindi da ora in poi voglio raccontarvi come tornerò in forma e vi invito a farlo con me.

Naturalmente, la foto è senza filtri e, nonostante ciò, è riuscita a guadagnare più di 13.000 like, segno del fatto che la moglie di Alec Baldwin, che nella vita è insegnante di yoga, è riuscita a trasformare in realtà il suo obiettivo: trasmettere un messaggio positivo alle neomamme come lei. La sua speranza è che finalmente tutte riescano a capire che non c'è nulla di male nel  mostrare i segni che il parto lascia sul corpo. E' una cosa naturale e riesce a donare a una donna una radiosità e una bellezza unica.

I took this yesterday when Leonardo was about 24 hours old. I did the same thing right after Rafael was born. It always makes me a bit nervous to do something like this, but I feel that in the age of such strong body shaming, I want to do all that I can to normalize a real body and promote healthy self esteem. Many of you know that I love to show the process of life's experiences on the body and I am a firm believer in how a good diet and the right balance of exercise make us happy, healthy, and strong. So from here on, I want to dedicate the majority of my #366daysoflivingclearly #hilarialcm daily posts to getting back in shape and I invite you to do it with me ❤️🙏🏼. Common questions last time were: Did I have a c section?: No, I pushed him out Where are all the pads for bleeding?: I took them out briefly to snap this pic as there is a limit to how much you need to see 😂. Where am I?: in the hospital room bathroom #glamour Oh, and no filter. Just brightened it up a bit.

A post shared by Hilaria Thomas Baldwin (@hilariabaldwin) on