Sono colorate, sono allegre, sono divertenti, sono perfette per l'estate, sono le nuove infradito, espadrillas e borse della capsule collection realizzata dal celebre brand brasiliano di flip flop Havaianas in collaborazione con Liberty London uno dei più famosi department store inglesi. Su tutta la collezione spiccano le affascinanti stampe Liberty, tutte risalenti agli anni '60 stessa decade in cui sono nate le celebri infradito di Havaianas.

Le stampe iconiche di Liberty London sulle infradito Havaianas

I designer del marchio Havaianas hanno spulciato gli archivi di Liberty London, osservando da vicino le oltre 43.000 fantasie e stampe floreali disponibili, tra quelle hanno scelto 5 prints differenti che sono stati rivisti e resi più moderni per andare poi a decorare le infradito e gli altri pezzi della capsule creata per l'estate 2016. Ai disegni originali il team di grafici Havaianas ha aggiunto alcuni dettagli rivedendone degli altri per offrire ai nuovi modelli un "tocco Brazil": le foglie dei vivaci fiori retrò sono state trasformate in piccole infradito, mentre i petali sono stati ridisegnati per richiamare l’'iconico motivo a chicchi di riso Havaianas.

Quanto costano le Havaianas by Liberty London e dove trovarle

La capsule lanciata per l'estate 2016 si chiama Liberty loves Havaianas e comprende tre varianti di infradito slim per lei, il prezzo è 35 euro, un altro modello femminile incrociato e allacciato dietro al tallone, che costa 45 euro, un modello maschile, del costo di 25 euro, e due varianti unisex di espadrillas che costano 45 euro. Non è finita qui, della collezione speciale realizzata con Liberty London non fanno parte solo scarpe e flip flop per la spiaggia, a completare il total look estivo una maxi bag in tela, disponibile in due colori ad un prezzo di 35 euro, e un telo ancora disponibile in due nuance diverse, il costo di quest'ultimo è di 35 euro. Tutti i pezzi della collezione sono disponibili dal mese di aprile. Dove acquistare le Havaianas by Liberty London? La collezione è disponibile nei negozi online Liberty London e Havaianas, a Londra nel punto vendita Liberty London di Regent Street e nei negozi monobrand di Havaianas sparsi in tutto il mondo, nonché presso alcuni rivenditori internazionali selezionati.