73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harvard: scoperta la formula per ringiovanire

Uno studio della Medical School di Harvard, pubblicato sulla rivista scientifica Cel, dimostra che è possibile bloccare e far regredire l’invecchiamento dei muscoli. Ecco l’esperimento che lo dimostra.
A cura di Redazione Donna
73 CONDIVISIONI
Immagine

Marchi di cosmesi e chirurghi plastici da sempre cercano di aiutare donne e uomini ad apparire giovani, offrendo tecnologie ultramoderne e prodotti che promettono miracoli. Oggi però arriva da Harvard una nuova scoperta sensazionale: uno studio della Medical School dell'Università americana ha identificato un nuovo meccanismo dell'invecchiamento e trovato il metodo per renderlo reversibile. I ricercatori che hanno preso parte allo studio, appena pubblicato sulla rivista scientifica Cell,  si sono concentrati sull'analisi dei muscoli che con il passare del tempo si indeboliscono.

Sembra che i ricercatori abbiano individuato una sostanza in grado di far regredire l'invecchiamento dei muscoli. Tale sostanza è stata fin ora testata sui topi e con questi esperimenti sono arrivati risultati sensazionali, gli studiosi sono fiduciosi e affermano che se tutto andrà secondo i piani a breve potrebbero essere fautori di una vera e propria rivoluzione. Durante l'esperimento la cura è stata somministrata ai topi con tono muscolare invecchiato ed è stato notato un sensibile ringiovanimento. Grazie alle rivoluzionarie sostanze utilizzate è stato possibile bloccare l'invecchiamento dei topi: dopo una sola settimana di cura i muscoli di un topo di due anni sono ringiovaniti di circa 15 mesi.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views