12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry soffriva di ansia e depressione dopo la morte di Lady Diana: a salvarlo è stato William

Il principe Harry aveva solo 13 anni quando ha perso la mamma Diana e per lui non è stato semplice affrontare un momento tanto drammatico. Per anni ha sofferto di ansia e depressione, ha rischiato di lasciarsi andare agli eccessi ma a salvarlo è intervenuto il fratello William.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Per la Royal Family gli ultimi giorni dell'estate non sono così gioiosi e spensierati come si potrebbe pensare, coincidono con un terribile anniversario, quello della morte della principessa Diana, che ha perso la vita a Parigi il 31 agosto del 1997. Anche se oggi i figli hanno accettato la tragedia, trovando il modo di essere felici e di andare avanti, all'inizio per loro non è stato semplice affrontare un evento tanto drammatico come la perdita della mamma. A pagarne maggiormente le conseguenze è stato il più piccolo, il principe Harry, che all'epoca aveva solo 13 anni. A salvarlo dal baratro in cui stava per cadere è stato il fratello William, che lo ha aiutato a trovare delle nuove ragioni di vita.

I momenti difficili dopo la morte di Lady Diana

Perdere la mamma è uno degli eventi più spiacevoli che una persona possa affrontare nella propria vita e, quando una cosa simile avviene prematuramente, è ancora più difficile da accettare. Lo sanno bene i principi William ed Harry che, oltre ad aver dovuto dire addio alla madre Diana quando ancora non avevano raggiunto i 18 anni, sono stati costretti anche a "mascherare" il loro dolore per apparire sempre impeccabili di fronte i riflettori. Solo di recente, grazie all'amore della famiglia, Harry ha ammesso di aver superato al 100% quel momento difficile ma per anni ha combattuto contro depressione e attacchi di panico. Il secondogenito del principe Carlo, tra scandali, feste folli ed eccessi, stava per cadere nel baratro ma a salvarlo è intervenuto il fratello William, che lo ha convinto a chiedere aiuto a uno psicologo. Da quel momento in poi tutto è cambiato. Harry ha trovato una valvola di sfogo nella boxe, è riuscito a esprimere il suo dolore e finalmente ha trovato l'amore in Meghan Markle. Quel principe scapestrato che non perdeva occasione per dare scandalo è solo un lontano ricordo, oggi è un marito e un papà amorevole, nonché un uomo tutto d'un pezzo che ogni donna sogna di avere al suo fianco.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views