video suggerito
video suggerito

Hanno tutte più di 100 anni, sono le 5 donne più vecchie del mondo (FOTO)

Queste cinque donne sono le più vecchie al mondo. Hanno 115 anni circa e il segreto della loro longevità è essere gentili, mangiare sano e rimanere attive.
A cura di Valeria Paglionico
219 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ancora poche le persone in vita che hanno oltre 100 anni e che hanno assistito ad eventi storici grandiosi come le Guerre Mondiali, la Grande Depressione, lo sbarco sulla luna, fino ad arrivare all’avvento di Internet. Queste cinque signore hanno battuto ogni record, sono nate nel diciannovesimo secolo, in particolare negli ultimi anni del 1800, ed hanno tutte circa 115 anni. Ognuna di loro proviene da un paese diverso, ma hanno dichiarato che il loro segreto di longevità è essere gentili con gli altri, rimanere attive e seguire una dieta sana. Una di loro ha affermato che mangiare un uovo crudo ogni giorno le permette di rimanere perfettamente in salute e questo sarebbe solo uno dei tanti trucchi per rimanere in vita più a lungo.

Misao Okawa è nata il 5 marzo 1898, ha 116 anni, vive in Giappone, ad Okawa, ed è la donna più anziana del mondo. Gertrude Weaver è nata il 4 luglio 1898 ed è la persona più anziana d’America. Jeralean Talley è nata il 23 maggio 1899 e anche lei viene dagli Stati Uniti. Susannah Mushatt è nata il 6 luglio 1899, ha 115 anni ed è ancora forte nei giochi di carte. Infine, Emma Morano è nata il 29 novembre 1899, viene dall’Italia ed è la persona più anziana d’Europa. Nonostante l'età molto avanzata, sono tutte lucidissime e ben in salute. Chissà quante storie avranno raccontato ai loro nipoti.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views