6.440 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hanno 386 anni in tre: sono le sorelle più vecchie al mondo

Lillian Brown e le sue sorelle gemelle, Dorothy Thompson e Ellen George, hanno in tutto 386 anni, ma non sentono il peso della loro età. Il segreto della loro longevità? Bevono sempre un bicchiere di vino quando sono insieme.
A cura di Valeria Paglionico
6.440 CONDIVISIONI
Immagine

Lillian Brown ha 103 anni ed ha dichiarato che il suo segreto di longevità è semplicemente bere un buon drink con le sue sorelle. Ha visto 19 primi Ministri, cinque monarchi e due guerre mondiali. A farle compagnia ci sono le sue due sorelle gemelle di 96 anni, Dorothy Thompson e Ellen George, e non perdono mai l’occasione per divertirsi insieme. Sommando le loro età, si raggiungono 386 anni. Queste vecchiette hanno dimostrato che, nonostante siano tra le sorelle più anziane al mondo, rimangono giovanissime dentro. Vengono da Northampton, il loro cognome da nubili era Clarke e i loro genitori hanno vissuto nell’epoca vittoriana.

Queste tre donne vivono la loro vecchiaia con positività, tanto da riuscire ancora a godersi ogni singolo istante della propria vita. Lillian, la più anziana, ha dichiarato: “Noi non pensiamo alla morte, vogliamo solo essere allegre ed andare avanti. Beviamo sempre un bicchiere di vino quando ci incontriamo e questo è il nostro segreto di una eterna giovinezza. Sono meno agile di una volta, ma sono ancora felice”. Dorothy e Ellen lavoravano nel mondo della moda e nei negozi di abbigliamento, mentre Lillian ha perso suo marito quando aveva solo 40 anni ed ha ereditato la sua azienda. Sono tre donne indipendenti, dalla personalità forte, che hanno saputo affrontare con coraggio ogni problema che la vita gli ha proposto. Tutti i figli e gli innumerevoli nipoti vanno fieri di loro e della loro immensa vitalità.

6.440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views