259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hallucination, l’orologio più caro del mondo costa 55 milioni di dollari (FOTO)

Si chiama “Hallucination” ed è prodotto dalla celebre casa di diamanti inglese Graff, è l’orologio più caro al mondo ed ha un valore di 55 milioni di dollari.
A cura di Marco Casola
259 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di questo accessorio dal valore inestimabile dice già tutto, l'orologio più caro al mondo si chiama infatti "Hallucination", osservandolo, e soprattutto sapendo quanto costa, sembra di trovarsi dinanzi ad una vera e propria allucinazione. Questo è il nome con cui la celebre casa britannica Graff, specializzata in diamanti, ha scelto di chiamare la sua creatura più preziosa, un orologio presentato durante l'edizione 2014 di Baseworld, un vero e proprio capolavoro di alta gioielleria che poche persone al mondo potranno permettersi di acquistare, il gioiellino costa infatti la bellezza di 55 milioni di dollari.

"Il Graff Hallucination è un capolavoro scultoreo, una celebrazione del miracolo dei diamanti colorati" ecco come l'azienda descrive il prezioso gioiello. Per realizzare "Hallucination" ci sono volute migliaia di ore di lavoro e una quantità infinita di pietre preziose e diamanti rarissimi. Le gemme colorate ricoprono l'intero cinturino, mentre il quadrante e la corona sono impreziositi con piccoli diamanti rosa, a mezzogiorno brilla invece un diamante bianco. A voler realizzare il modello milionario è stato Laurence Graff, presidente della società, il quale ha dichiarato: "Ho sempre sognato di creare un orologio così che mostrasse la nostra passione per i diamanti. Per molti anni ho pensato di creare un orologio davvero notevole che esemplificasse la nostra fortissima passione per i diamanti. Con The Hallucination ho reso il mio sogno una realtà".

259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views