T–shirt Bershka, gonna Pepe Jeans, charm Dodo, collana con pendente Swarovski, abito Mango, stivaletti calza Primark
in foto: T–shirt Bershka, gonna Pepe Jeans, charm Dodo, collana con pendente Swarovski, abito Mango, stivaletti calza Primark

Halloween è ormai alle porte, manca davvero poco al 31 ottobre, la vigilia di Ognissanti in cui solitamente si partecipa a party o eventi a tema dark o macabro. Questa è l'occasione giusta per sfoggiare abiti scuri o color arancio, gioielli e accessori dal sapore gotico, capi in pelle o vernice, abiti e accessori decorati con teschi, pipistrelli e zucche. Non tutti però hanno il tempo o la voglia di pensare a cosa indossare ad Halloween con largo anticipo, molti poi non amano acquistare costumi preconfezionati o abiti cheap da indossare una sola notte. Se anche tu preferisci indossare abiti e accessori da poter riutilizzare, con cui comporre un outfit a tema che sia cool, alla moda e non carnevalesco, questa è la guida giusta in cui trovare tutti i consigli per creare un perfetto Halloween look.

I colori giusti da indossare ad Halloween

Se il 31 ottobre parteciperete a un party a casa di amici o in discoteca, a un evento per Halloween o a una festa organizzata, potreste creare da sole un look adatto all'occasione, basta seguire alcuni semplici consigli. Innanzitutto puntate tutto sui colori iconici di Halloween ovvero il nero, l'arancio e il viola, colori che si legano strettamente all'iconografia del mondo delle streghe, dei film horror e dei romanzi gotici dove regnano creature oscure o che semplicemente ricordano la tonalità accesa delle classiche zucche di Halloween. Scegliendo una base nera è possibile abbinare abiti o accessori arancioni e viceversa; meglio evitare l'accostamento di viola e arancione insieme per non cadere in pericolosi errori di stile. Viola e arancio sono due tonalità che possono senza dubbio essere accostate ma vanno dosate in maniera sapiente. Per andare sul sicuro scegliete dunque un vestito viola da abbinare a un cappotto nero o scarpe arancio da sfoggiare sotto un look total black.

Come creare un costume di Halloween in casa con capi trendy

Se siete state invitate ad un party di Halloween e non amate travestirvi ma comunque volete partecipare al "gioco" indossate un abito nero, preferibilmente in velour o velluto o anche con dettagli in pizzo o in tessuto broccato con decori oro e argento. Abiti simili sono perfetti per creare un outfit da strega o da "creatura della notte". Se, invece, non amate gli abiti sensuali o corti, scegliete un paio di pantaloni in pelle da abbinare a un top a collo alto che può essere impreziosito con gioielli da sapore gotico, come maxi croci e teschi. Il look può essere completato con stivaletti effetto calza con kitten heels (rigorosamente neri) o con stivaletti stringati in puro stile whitch. Le amanti dei look casual e comodi possono scegliere per Halloween look spiritosi e a tema, composti con T-shirt decorate con zucche e personaggi di film horror anni '80, maxi pull e cappotti arancio o color rame da indossare su minigonne in vernice o eco pelle, abbinando poi un paio di sneaker basse, magari arancio o in total black con schizzi di vernice. Per dare un tocco in più all'outfit di Halloween abbinate agli abiti più eleganti mini clutch con chiusure gioiello, magari con decori dark come ragni e teschi, se al contrario il vostro outfit è più casual basta completare il tutto con una borsa a secchiello in pelle nera o una mini bag in viola o arancio.

I gioielli giusti da indossare ad Halloween

Bijou, monili, gioielli, cerchietti e altri accessori sono importantissimi per creare un perfetto look di Halloween. Partendo da un outfit basic, fatto di abiti total black e dalle linee essenziali, è possibile sbizzarrirsi con gioielli vistosi e originali. Via dunque con maxi bracciali con teschi, anelli e collane serpente, orecchini con maxi croci in stile goth e così via. Si può aggiungere un tocco originale anche scegliendo charms a forma di zucca o pipistrello, anelli con pietre "oscure" e becchi di uccello. In gallery abbiamo raccolto più di 50 tra vestiti, top, gonne, shirt, bracciali, anelli e altri gioielli, scarpe e borse, tutti perfetti per creare un look di Halloween elegante ma originale, personale perché unico.