Hailey Baldwin è una delle tante star che intrattengono i fan sui social in questo periodo difficile. Dovendo rimanere chiusa in casa a causa dell'emergenza Coronavirus, ha molto più tempo da dedicare al profilo Instagram e ne sta approfittando per rispondere alle loro domande dei followers.Di recente, però, si è voluta concentrare su un dettaglio in particolare: la beauty routine che segue quotidianamente. La modella vanta una pelle perfetta e levigata ed è la persona ideale per dare dei consigli in fatto di skincare. A giudicare dalle risposte precise e professionali, è una vera e propria esperta in materia.

Come combattere l'acne

Per combattere l'acne la moglie di Justin Bieber consiglia di usare una siero alla vitamina C e una crema idratante delicata, meglio se priva di profumo. In casi come questi, si potrebbe provare anche l'agopuntura, capace di bilanciare gli ormoni. Per qualche brufolo che compare sul viso di tanto in tanto, infiammandosi e diventando rosso per giorni, bisogna puntare tutto su una crema da dermatite da pannolino. Secondo la modella, sono molto efficaci anche i prodotti a base tea tree oil, ovvero un antibatterico e cicatrizzante naturale che cura le imperfezioni ed elimina le macchie. Certo, anche lei a volte si ritrova a schiacciare qualche brufolo ma è consapevole del fatto che si tratta di un'abitudine da evitare assolutamente.

La maschera "fai da te" di Hailey Baldwin

Dalle risposte che Hailey ha dato ai fan, si è scoperto che soffre di pelle secca e arrossata, soprattutto a causa di agenti esterni come il tempo e l'inquinamento. Qual è il suo consiglio per combatterla? Applicare creme idratanti quando il viso è ancora umido, così che il prodotto riesca a penetrare meglio.  Per avere un viso sempre luminoso, invece, si serve di un rimedio naturale: un mix a base di uovo e miele. Bisogna lasciarlo in posa fino a quando non si asciuga prima di rimuoverlo, il risultato sarà assolutamente impeccabile. È importante inoltre non utilizzare troppi prodotti diversi, così da non sovraccaricare la pelle, basta un buon olio per il viso e un buon siero per essere perfette.