video suggerito
video suggerito

Ha una striscia bianca al centro della testa: “Mi chiamavano puzzola”, oggi è una modella

Il suo corpo è ricoperto di macchie bianche ed è stata vittima di bullismo, ma oggi Rebecca fa la modella e mostra il suo corpo imperfetto con serenità.
A cura di F. A.
14 CONDIVISIONI

Rebecca Heckard è una modella trentunenne di New York affetta da piebaldismo, una rara condizione che causa una depigmentazione di alcune aree del come fronte, petto a arti inferiori e che si può estendere anche sui capelli. La giovane infatti ha una ciocca bianca al centro dei suoi capelli e la sua pelle non è uniforme. La modella ha imparato ad amarsi così com'è, ma c'è chi invece non fa altro che prenderla in giro.

Immagine

All'inizio Rebecca si sentiva a disagio e copriva le discromie con il make up, ma crescendo ha imparato che la sua pelle non era imperfetta, ma al contrario le zone depigmentate la rendevano unica. "Dai 6 ai 20 anni sono sempre stata abbastanza in imbarazzo a mostrare i segni sulla mia pelle e ho anche chiesto di essere portata dai medici per  cercare di coprire le mie macchie, ma non c'era niente che si potesse fare. Ricordo la prima volta che mi sono truccata per coprire le macchie sulle fronte, utilizzando un rossetto scuro" racconta la modella.

Oggi la pensa diversamente e non si nasconde più, ma ha passato alcuni anni davvero difficili, vittima di bullismo: "Mi chiamavano puzzola e alcuni mi paragonavano ai personaggi della Marvel". La svolta è arrivata quando in vacanza con degli amici che non avevano mai visto le sue discromie, ha indossato un bikini senza essere giudicata da nessuno: "tornata dalla vacanza ho iniziato a lavorare sulla mia autostima per uscire dal mio guscio, diventando fiduciosa e  indossando anche vestiti corti più spesso". Oggi Rebecca lavora come modella e mostra con serenità il suo corpo, sentendosi bellissima.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views