Ha una malattia incurabile, si iscrive ad Harvard con il marito per trovare una cura
L’amore riesce a sconfiggere ogni ostacolo, anche quelli che sembrano insormontabili, e la storia di Sonia Vallabh e di suo marito Eric Minikel lo dimostra. Lei era avvocato, lui un urbanista ma hanno avuto il coraggio di cambiare completamente la loro vita quando hanno scoperto che Sonia era affetta da insonnia familiare fatale, una malattia incurabile degenerativa che porta alla morte in poco tempo a causa della mancanza di sonno.
La donna sa bene a cosa va incontro, viso che nel 2010 ha perso la mamma proprio a causa del disturbo ai prioni del cervello, poco dopo che quest’ultima l’aveva aiutata ad organizzare il suo matrimonio. Probabilmente, intorno ai 50 anni anche per lei non ci sarà più nulla da fare, è destinata a morire di insonnia.
Insieme al marito, ha deciso di fare qualcosa di materiale per cambiare il suo futuro: si è iscritta ad Harvard ed ha studiato biologia con la speranza di trovare una cura alla malattia. "E' ereditaria, per questo ho fatto il test e l'esito ci ha sconvolto l’esistenza ma siamo rimasti uniti. Ci siamo messi a studiare Biologia e ora siamo dottorandi ad Harvard. Vogliamo trovare una cura ed è per questo che abbiamo creato laPrion Alliance nel 2012. Sarà dura, ma non ci arrendiamo”, ha spiegato Sonia, fiera dell’associazione no profit a cui ha dato vita.
La sua storia ha commosso il web, i due innamorati sono diventati così noti da essere stati nominati addirittura sul sito della Casa Bianca. La strada per sconfiggere la malattia è ancora lunga, ma Sonia ed Eric sono convinti di potercela fare: restando uniti sono capaci di superare ogni ostacolo.