145 CONDIVISIONI

Ha una gamba amputata, ma è diventata una star: Victoria è la donna bionica (VIDEO)

Viktoria Modesta ha 26 anni ed è una donna bionica. Ha una gamba amputata, ma ha reso la disabilità il suo punto di forza. Oggi è una delle pop star più amate in Gran Bretagna.
A cura di Valeria Paglionico
145 CONDIVISIONI
Immagine

Viktoria Modesta ha 26 anni, è originaria della Lettonia ed è la vera donna bionica. Ha avuto dei problemi alla nascita, che le hanno lasciato la gamba e l’anca lussata. A scuola è stata spesso vittima di bullismo e solo quando questa situazione è cominciata a diventare insostenibile ha deciso di sottoporsi a quindici interventi chirurgici per amputare la gamba. Aveva solo 12 anni e trovava molte difficoltà nell’affrontare la disabilità, soprattutto in un paese come la Lettonia. Grazie al sostegno dei suoi genitori è riuscita a superare il trauma e a non essere vista semplicemente come una bambina disabile.

Dopo la fine della scuola, Viktoria si è trasferita a Londra ed ha cominciato a dedicarsi alle sue vere passioni: la musica e la moda. E’ così che è riuscita ad acquistare sicurezza e fiducia in se stessa. E’ diventata una cantante pop e si mostra in pubblico con vestiti fashion e protesi futuristiche, brillantinate e assolutamente fuori dal comune. Con un duro lavoro e con grande forza d’animo, è riuscita a rendere la disabilità il suo punto di forza. Oggi, usa il suo corpo per mostrare a tutti come si può andare avanti con il sorriso, pur avendo un handicap così grave. Un canale britannico ha pagato addirittura 200.000 sterline per produrre il suo ultimo video musicale. Le sue immagini sono tra le più viste su tutte le tv inglesi.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views