2.610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha solo 8 mesi e una rara patologia cardiaca: non arriverà all’adolescenza

Donna Forrest ha 25 anni e da 8 mesi è mamma di Lilly-Anna. La piccola è nata con la sindrome del cuore sinistro ipoplastico, ha mezzo cuore e probabilmente non riuscirà a superare l’adolescenza. Sua mamma, però, non si è lasciata prendere dalla tristezza: vuole godersi ogni giorno in compagnia della bimba.
A cura di Valeria Paglionico
2.610 CONDIVISIONI
Immagine

Donna Forrest viene da Preston, nel Lancashire, ha 25 anni ed è mamma da 8 mesi di Lilly-Anna, una bambina che purtroppo è nata con una grave malformazione cardiaca chiamata sindrome del cuore sinistro ipoplastico. Ha mezzo cuore e non riuscirà ad arrivare all’adolescenza. Nonostante ciò, sua mamma si gode ogni momento della piccola, le scatta foto ogni giorno e conserva tutti i vestitini, le carte ospedaliere e tutti i ricordi che le appartengono in una scatola.

In questo modo, non solo non dimenticherà mai ogni istante della sua vita, ma soprattutto spera di riuscire a spiegare con semplicità alla bimba della sua tragica condizione non appena crescerà. Prima o poi, infatti, arriverà il momento in cui la piccola le chiederà “Sto per morire?” e lei, da buona mamma, non vuole lasciarsi cogliere impreparata. Lilly-Anna ha già subito due interventi chirurgici particolarmente invasivi poco dopo la sua nascita e potrebbe andare incontro ad un arresto cardiaco in qualsiasi momento. “In un primo momento tutto quello che ho fatto è stato piangere e ancora piangere; ora lei è qui e il voglio essere positiva fin quando non se ne andrà. Sembra bambina normale, è felice e sorridente, ma presto capirà di non essere come i suoi coetanei”, ha spiegato Donna.

Inizialmente, i medici credevano che la bambina sarebbe nata con la sindrome di Down, ma alla dodicesima settimana di gravidanza è stata scoperta la malformazione cardiaca. Per Donna è stato molto frustrante subito dopo il parto dover pensare ad un eventuale funerale della sua figlia neonata, ma oggi ha capito che non deve lasciarsi sopraffare dalla tristezza e che deve godersi ogni momento in compagnia di Lilly-Anna.

2.610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views