Claire Reid è una donna di 28 anni, viene dalla Scozia e da poco più di 13 settimane è mamma di Ellie, la bimba che ha cambiato radicalmente la sua vita. Di recente è rimasta senza parole per una cosa che la neonata è riuscita a fare: mentre la teneva dolcemente tra le braccia in un momento di relax che si stava concedendo sul divano, la bimba ha provato a ripetere le parole pronunciate dalla mamma ed è riuscita ad accennare un "Ti amo".

Claire ha immortalato tutto in una clip e, credendo che non fosse possibile e che stesse sognando, l'ha invitata al compagno Ellie Grant, che è rimasto scioccato nel momento in cui l'ha vista. "Stavo lavorando quando Claire mi ha inviato il video, non potevo crederci, è stato incredibile. Prova a ripetere quello che dice la mamma e le parole le escono in modo chiaro", ha spiegato il papà orgoglioso. Solitamente i bambini cominciano a pronunciare le loro prime parole tra i 12 e i 18 mesi ma il più delle volte si tratta di termini semplici come mamma o papà, solo dopo il primo anno di vita o addirittura dopo i 2 anni riescono a emettere frasi intere.

https://www.youtube.com/watch?v=3Uo7hZZYt04

Ellie sembra essere dunque decisamente più precoce rispetto ai coetanei, anche se è da quel momento che non ha più parlato e che ha emesso solo dei rumori proprio come gli altri neonati. Certo, non è mai stata capace di parlare ma ha dato prova di morire dalla voglia di provarci. A quanto pare la frase "Ti amo" deve piacerle davvero tanto visto che non può fare a meno di ripeterla quando la mamma glielo dice con dolcezza. Chissà quand'è che comincerà a parlare per davvero.