video suggerito
video suggerito

“Ha rinunciato a tutto per nostro figlio”: il dolce ringraziamento del papà a sua moglie

Tony Emms è un papà inglese e, tornato a casa stanco da lavoro, ha ritrovato sua moglie che dormiva sul divano abbracciata al figlio. Intenerito da quella scena, ha deciso di dire grazie in modo insolito alla sua anima gemella.
A cura di Valeria Paglionico
37 CONDIVISIONI
Immagine

Tony Emms è un papà inglese e negli ultimi giorni è diventato una celebrità sui social. Qualche sera fa, dopo essere tornato a casa stanco al termine di un’intensa giornata lavorativa, ha trovato la moglie che dormiva sul divano abbracciata al figlio di 9 mesi.

Invece di sbuffare e di lamentarsi per il disordine che c'era in casa, ha deciso di concedere alla donna il suo meritato riposo. Non ha potuto fare a meno di fotografare quella scena tanto dolce e di postare lo scatto sui social. Nella didascalia ha poi scritto delle parole toccanti:

Qualche volta non ho dato a questa donna il credito che avrei dovuto. Quando torno a casa dal lavoro, lei è sempre “stanca” e ogni volta penso che sono io ad aver fatto cose tutto il giorno in ufficio. Certamente lei si sarà seduta con il bambino a guardare la tv e avrà avuto una giornata tranquilla, giusto? La risposta è no. Quando esco per andare al lavoro, lei si sveglia e inizia la sua frenetica giornata. Il bambino piange perché ha fame e così è lei a non mangiare. Poi si siede e gioca con lui, gli cambia il pannolino, gioca di nuovo e il bimbo crolla addormentato. Ma la mamma brillante non può schiacciare un pisolino. No, lei deve fare il bucato, pulire i giochi, lavare i piatti del giorno prima. Quando il bambino si sveglia la mamma non ha ancora fatto colazione, ma lui vuole mangiare nuovamente, e dopo il pranzo cerca attenzione. I giocattoli dunque sono nuovamente sparsi per casa e quando io torno dal lavoro mi lamento per il disordine e per aver lavorato tutto il giorno mentre lei non ha fatto niente.

Al termine del post, Tony si è rivolto a tutti i papà del modo, con la speranza che capiscano quanto siano forti, energiche ed essenziali per la famiglia le mamme, che rinunciano a tutto pur di stare con il proprio bambino. Stare in casa non significa avere più tempo per riposarsi, anche prendersi cura di un figlio è faticoso e la cosa dovrebbe essere apprezzata più spesso dai loro partner.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views