1 Marzo 2018
14:14

Ha più di 40 milioni di fan sui social: Shudu è la prima modella digitale

Si chiama Shudu Gram ed è la modella che sta facendo impazzire i social. Ha la pelle scurissima, lo sguardo penetrante e un corpo da urlo, è così bella che è riuscita a superare i 40 milioni di fan in pochissimi mesi. Qual è la sua particolarità? Non è una donna reale, è un’immagine creata al computer.
A cura di Valeria Paglionico

Si chiama Shudu Gram ed è la splendida modella che sta facendo impazzire i social. Ha la pelle scurissima, lo sguardo penetrante e un corpo da urlo, è così bella che è riuscita a superare i 40 milioni di followers in pochissimi mesi, tanto che alcuni sono convinti del fatto che diventerà una it-girl. A differenza delle top model più in voga del momento come Kendall Jenner e Gigi Hadid, Shudu non la si potrà mai ammirare mentre calca le passerelle internazionali e il motivo è molto semplice: anche se sembra una donna in carne e ossa, in realtà è solo un'immagine generata attraverso un computer.

Chi ha creato Shudu Gram?

A realizzare l'immagine digitale di Shudu Gram è stato il fotografo britannico di 28 anni Cameron-James Wilson, che ha passato gli ultimi 10 anni a lavorare nel mondo della moda, specializzandosi in grafica. Ha sempre avuto la passione per il disegno, in particolare per i corpi femminili. La creazione di Shudu è iniziata per gioco, all'inizio non aveva alcuna intenzione di dare vita a un progetto creativo ma con il passare del tempo ha capito che la sua idea si sarebbe rivelata vincente. La modella è semplicemente l'incarnazione di tutte le sue passioni ed è proprio per questo che ha un aspetto tanto desiderabile. "Sto facendo ciò che amo. Adoro la tecnologia, i film di fantascienza e i giochi per il computer. Shudu rappresenta tutto ciò che più mi ispira", ha spiegato il fotografo, che ha avuto il merito di aver dato vita alla prima modella digitale.

La modella digitale fa concorrenza alle donne in carne e ossa

Shudu Gram non è una donna in carne e ossa, è una creazione digitale ma a primo impatto sembrerebbe una modella come tutte le altre. Sono moltissimi infatti quelli che sono rimasti impressionati dalla sua bellezza, tanto che è stata capace di attirare l'attenzione di di alcune case di moda internazionali. Addirittura Rihanna l'ha scelta per farle indossare il rossetto della sua collezione Fenty Beauty. Certo, alcuni hanno notato che è troppo perfetta per essere reale ma a primo impatto sembrerebbe proprio una donna in carne e ossa. Riuscirà a fare concorrenza alle top model del momento? L'unica cosa certa è che, nonostante sia artificiale al 100%, sta già facendo impazzire milioni di uomini e donne, tanto che i numeri del suo profilo Instagram sono davvero impressionanti. Non sarà però un tantino eccessivo trasformare in icona di bellezza e di stile una donna irreale, nata da un magistrale uso di programmi di grafica?

E' morto Boo il cagnolino da 16 milioni di fan sui social
E' morto Boo il cagnolino da 16 milioni di fan sui social
47.281 di Stile e trend
Aniye By, la prima sfilata digitale post Coronavirus
Aniye By, la prima sfilata digitale post Coronavirus
1.477 di Stile e trend
Nina Moric a 18 anni: ecco com'era la modella prima del successo
Nina Moric a 18 anni: ecco com'era la modella prima del successo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni