Ha perso una gamba nell’incidente sulle montagne russe: oggi debutta in passerella
Vicky Balch è la ragazza di 20 anni di Leyland, nel Lancashire, che qualche mese fa è diventata protagonista di una storia drammatica. Il suo sogno era diventare una ballerina quando improvvisamente la sua vita è cambiata. Nel mese di giugno ha infatti perso una gamba a causa di un incidente sulle montagne russe nel parco divertimenti Alton Towers. La cosa le ha creato non pochi disagi ed imbarazzi.
Nel momento in cui si è risvegliata in ospedale ed ha visto che la gamba le era stata amputata, è rimasta completamente sconvolta. “Mi sono sentita poco femminile, ho perso autostima e la disabilità mi preoccupava moltissimo”, aveva dichiarato la 20enne. Come se non bastasse, il proprietario del parco appena una settimana fa l’ha offesa e le ha mancato di rispetto, dicendo che quell’incidente non era stato poi tanto grave ed aveva avuto come conseguenza solo delle grandi perdite in fatto di guadagni. Oggi, Vicky è finalmente tornata a sorridere. Durante una sfilata per modelli disabili organizzata da un ente di beneficenza della sua città, ha camminato in passerella sicura di sé con le stampelle.
Ha indossato una camicia a scacchi e un abito da sera nero ed ha dimostrato che si può essere bellissime ed affascinanti anche con una disabilità. Vicky fino ad oggi aveva sempre pensato che non sarebbe mai riuscita ad alzarsi dalla sedia a rotelle, ma finalmente si è ricreduta ed ha capito che è ancora possibile realizzare tutti i suoi sogni. La vita non finisce di fronte alla disabilità, basta avere una grande forza d’animo e non perdere mai la speranza, neppure quando la situazione sembra irrecuperabile.