video suggerito
video suggerito

“Ha lasciato solo oggetti obsoleti”: il necrologio ironico per ricordare la mamma

Pat Stocks era una donna canadese di 94 anni ed è morta lo scorso 1 luglio. In occasione del suo funerale, il figlio Sandy ha voluto scriverle un necrologio insolito. Piuttosto che ricordarla con tristezza, ha usato parole simpatiche ed esilaranti per descrivere l’affetto che tutti hanno provato nei suoi confronti.
A cura di Valeria Paglionico
111 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di una persona cara non è semplice da accettare, soprattutto quando si tratta di un genitore con cui si è passata un’intera vita fianco a fianco. Pat Stocks era una donna canadese di 94 anni e lo scorso 1 luglio è morta, lasciando soli i suoi amorevoli figli. Questi ultimi, nonostante siano ormai adulti, non hanno preso bene il drammatico evento, ma non si sono lasciati sopraffare dalla tristezza ed hanno deciso di ricordarla con il sorriso.

Hanno dunque scritto un necrologio onesto, dolce e commovente, ma allo stesso tempo esilarante. Sandy, figlio della donna, ha fatto infatti riferimento a tutti gli oggetti obsoleti che gli ha lasciato in eredità. “Questo non è un annuncio per un negozio di pegni, ma un necrologio per una grande donna, madre, nonna e bisnonna nata il 12 maggio 1921 a Toronto. Due tv anni ’90, una cicogna in ceramica, un portaombrelli e un tostapane: queste sono solo alcune delle cose che nostra madre ci ha lasciato e che noi non sappiamo assolutamente come utilizzare”, ha spiegato l'uomo durante il funerale.

Il motivo per cui ha voluto realizzare una scelta così insolita sta nel fatto che sua sorella maggiore Shauna stava prendendo troppo male la morte della mamma. Per alleviare la tensione ha dunque scritto un discorso divertente, così da dare a tutti la possibilità di ricordare Pat con il sorriso sulle labbra. La donna amava la sua grande famiglia e di certo anche dal cielo sarà stata contenta di averla vista unita in un momento tanto drammatico. Sono riusciti a trasformare un’esperienza triste, fatta di lacrime e mancanza, in qualcosa di dolce e simpatico.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views