17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha la pelle di due colori, ha assorbito la sorella gemella nel grembo materno

Taylor Muhl ha 33 anni e ha una grossa voglia sul busto. Dopo essersi sottoposta a delle visite mediche, ha scoperto di essere affetta da una rara condizione chiamata Chimerismo. In pratica, quando era nel ventre materno, ha assorbito la sorella gemella e ancora oggi ne porta i segni sul corpo.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Taylor Muhl è una cantante californiana di 33 anni e la sua storia è molto particolare. Quando era ancora nel grembo materno, ha letteralmente "assorbito" la sua gemella, nascendo da sola. Non è un caso che abbia una voglia molto evidente sullo stomaco, simbolo del fatto che la sorella si è fusa con lei. Ha il lato sinistro del suo corpo leggermente più grande, due sistemi immunitari, due flussi di sangue e due colori della pelle differenti.

Nel 2009, dopo aver guardato un documentario in tv su un disturbo raro e aver notato di avere tutti i sintomi, si è sottoposta a diverse visite specialistiche, convinta del fatto che ci fosse qualcosa che non andava con quella macchia che ha sul corpo. E' stato proprio in quel momento che le è stata diagnosticata una rara condizione chiamata Chimerismo, che sottintende la presenza di due linee cellulari mescolate. La cosa le provoca non pochi problemi: non solo ha il busto di due colori differenti, ha costantemente il raffreddore, l'emicrania e soffre di terribili cicli mestruali.

Fin da piccola la donna è sempre stata ossessionata dai gemelli in modo incosciente, tanto che ha più volte chiesto alla mamma se ne avesse uno ma solo di recente ha capito cosa è accaduto veramente: nel grembo della mamma c'erano due vite ma lei ha assorbito quella della sorella e ancora oggi ne porta i segni sul corpo. Oggi, Muhl, che ha sempre tenuto segrete le sue condizioni, vuole raccontare l'esperienza, così da incoraggiare tutti quelli che soffrono del suo stesso problema a parlarne apertamente, non vergognandosi di quelle strane voglie.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views