Raquel Welch è una nota attrice americana e, fin dagli anni Sessanta, il suo momento di maggiore celebrità, è sempre stata considerata una delle donne più sexy di Hollywood. Oggi ha 76 anni ma non ha perso lo splendore e il fascino che l'hanno sempre contraddistinta. A primo impatto, nessuno direbbe mai che si avvia verso gli 80 anni, visto che ha uno stile glamour e giovanile e l'aspetto di una donna molto più giovane di lei.

Basta guardare qualche sua foto per capire che l'avanzare dell'età non l'ha assolutamente invecchiata, per lei il tempo sembra non essere passato. Sono molti infatti coloro che si chiedono come abbia fatto a tenersi così in forma. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non si serve di un "elisir di eterna giovinezza", si prende cura del suo corpo come se fosse una casa, un'auto o un giardino. Segue dunque una dieta a basso contenuto di carboidrati e glutine e fa yoga tutti i giorni per almeno un'ora e mezza.

Per quanto riguarda la chioma, quella che sfoggia in pubblico non è naturali, si tratta di parrucche fatte su misura per lei che le consentono di avere sempre la piega perfetta e mai un capello grigio. Per avere un viso liscio e senza neppure una macchia si serve invece di crema a base di marmellata la mette al mattino e prima di dormire, cosa che le permette di non svegliarsi con la pelle secca. Completa il tutto con dei trucchi della MAC, capaci di nascondere alla perfezione i difetti. Che questi rimedi funzionino o no su ogni tipo di donna non è ancora certa, ma l'unica cosa che Raquel dichiara con fermezza è di non aver mai ricorso alla chirurgia plastica.