32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha 32 anni ma soffre già di una rara forma di demenza: la vita di Becky è stravolta

Becky Barletta ha 32 anni e, nonostante sia giovanissima, le è , viene da Suffolk e nella vita è sempre stata un’istruttrice di sci. Di recente, però, tutto è cambiato e non potrà stata diagnosticata una condizione rara chiamata demenza frontotemporale. Questo vuol dire che la sua personalità è stata completamente alterata, così come anche le sue facoltà linguistiche.
A cura di Valeria Paglionico
32 CONDIVISIONI
Immagine

Becky Barletta è una donna di 32 anni, viene da Suffolk e nella vita è sempre stata un'istruttrice di sci. Di recente, però, tutto è cambiato e non potrà mai più vedere i suoi desideri realizzati. A soli 10 mesi dal matrimonio, che l'aveva vista coronare il suo sogno d'amore con Luca, le è stata diagnosticata una condizione rara chiamata demenza frontotemporale, che provoca alcune alterazioni in senso degenerativo-atrofico dei lobi cerebrali frontale e temporale. Questo vuol dire che, nonostante sia ancora giovane, la sua personalità è stata completamente alterata, così come anche le sue facoltà linguistiche.

La giovane è praticamente una persona diversa rispetto a qualche mese fa, non fa altro che ripetere le stesse storie e parlare di cose inadeguate. Prima che la malattia la colpisse, Becky era una ragazza solare e gioiosa, tanto che secondo i familiari riusciva a illuminare tutti con la sua semplice presenza. "E' triste da accettare. Alcune persone chiacchierano con lei ma c'è sempre qualcuno che non capisce e che la mette in imbarazzo", ha spiegato Luca, il marito rimasto senza parole di fronte la condizione della donna della sua vita.

Le uniche cose che Becky riesce ancora a fare sono camminare e guardare la televisione. I medici ritengono che non esiste una cura per eliminare completamente il problema, è possibile solo ricorrere a dei trattamenti per rallentarne la progressione. Non è un caso che la famiglia abbia creato una pagina di raccolta fondi su JustGiving, nella speranza di trovare il denaro necessario per sostenere la ricerca contro le malattie degenerative.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views