1.079 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha 14 anni e fin da piccolo desiderava essere femmina: la storia di Jazz

Jazz Jennings ha 14 anni ed è nato maschio, anche se fin da quando aveva soli 3 anni si è sempre sentito intrappolato in un corpo che non gli apparteneva. Oggi, vive e si veste come una ragazza ed aspetta di diventare maggiorenne per sottoporsi ai vari interventi per cambiare sesso.
A cura di Valeria Paglionico
1.079 CONDIVISIONI
Immagine

Jazz Jennings ha 14 anni, viene dalla Florida e, nonostante sia nato maschio, fin dall’età di 3 anni ha sempre desiderato essere una ragazza. Oggi, infatti, vive e si veste come una femmina. Non appena sarà maggiorenne si sottoporrà agli interventi per il cambiamento del sesso, così da realizzare il suo sogno. La vita da adolescente è però molto difficile, alcuni dei suoi compagni di classe non gli parlano e non riescono proprio a capire i suoi problemi di identità. Jazz è attento alla moda ed ha un look mozzafiato, ma per lui non è facile trovare l’amore o essere accettato come succede a tutti gli altri.

Il ragazzino non si è perso d’animo, ha scritto un libro e ha fondato un ente di beneficenza, la TransKids Purple Rainbow Foundation, per aiutare tutti i bambini che, come lui, si sentono intrappolati in un corpo che non gli appartiene. Jazz ha raccontato: “Mi piacciono alcuni ragazzi della mia scuola, ma nessuno mi vuole. La cosa mi rattrista e mi preoccupa perché forse non sono abbastanza bello, ma i miei amici dicono che sono attraente”. Sua mamma Jeanette Jennings, di 48 anni, gli consiglia di non intraprendere delle relazioni amorose prima di sentirsi realmente maturo.

La donna cerca di proteggerlo il più possibile, ad esempio non lo lascia andare a casa degli amici, a meno che le loro famiglie non siano perfettamente al corrente della sua storia. "La parte più difficile di essere transgender è che ho ancora i genitali maschili, ma quando mi sono cresciuti i capelli ed ho iniziato a indossare abiti femminili, mi sono sentito meglio. Sono stato preso in giro da alcuni compagni di scuola, ma ho imparato a passarci sopra”, ha spiegato Jazz. Il ragazzino spera di crearsi una famiglia un giorno, quando diventerà finalmente donna, anche se per il momento il suo unico obiettivo è aiutare tutti coloro che si sentono intrappolati in un corpo che non gli appartiene.

1.079 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views