video suggerito
video suggerito

Ha 11 anni ed una grave malformazione al viso: oggi è diventata una star di YouTube

Nikki Christou è una ragazzina di 11 anni, viene da Londra e soffre di una malformazione artero-venosa congenita che le deturpa il viso e che le provoca dolori intensi al naso. Nonostante ciò, è riuscita a reagire ed oggi gestisce un canale su YouTube in cui dà consigli di trucco.
A cura di Valeria Paglionico
97 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nikki Christou è una ragazzina di 11 anni, viene da Londra e soffre di una malformazione artero-venosa congenita che le deturpa il viso e che le provoca dolori intensi al naso. A partire dall’età di 6 anni, ha notato delle anomalie sulla parte destra del volto e, una volta chiesto un consulto medico, la diagnosi è stata drammatica, aveva la cosiddetta Mav, una malformazione della disposizione e connessione tra vene ed arterie. E' andata a circa 300 visite, ha subito 20 interventi chirurgici delicatissimi e non è riuscita ancora ad avere dei buoni risultati.

Il suo aspetto estetico è diverso da quello delle sue coetanee ed inizialmente la cosa le ha causato parecchi problemi, visto che non riusciva neppure ad uscire di casa. Col passare del tempo, però, Nikki ha deciso di reagire, non si è lasciata travolgere dalla tristezza, il suo obiettivo è vivere la vita al massimo. E’ proprio per questo che ha aperto un canale YouTube sul quale dà consigli di trucco e bellezza ed incredibilmente con i suoi video ha guadagnato 35mila seguaci e 2 milioni di visualizzazioni.

Il denaro guadagnato con la sua idea creativa è stato poi devoluto in beneficenza a favore delle associazioni che cercano delle cure alle malformazioni come la sua. “Se credi in te stesso, lavora sodo, dimentica la negatività e conduci una vita felice”, ha dichiarato Nikki. Nonostante in passato la ragazzina abbia fatto fatica ad accettare il suo aspetto, oggi ha imparato ad essere positiva e a non farsi limitare dalla malformazione. Spera di poter diventare presto una fonte d’ispirazione e di spingere sempre più persone ad andare unicamente alla ricerca della felicità.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views