586 CONDIVISIONI

La “guida all’innamoramento” scritta da due bambine spopola sul web (FOTO)

“Per prima cosa fissalo negli occhi, poi avvicinati, chiedigli un appuntamento, andate a letto insieme e fate sesso”. Semplice no? Ecco l’amore visto con gli occhi di due bambine di 8 anni.
A cura di Simona Saviano
586 CONDIVISIONI
Immagine

Sin dalla notte dei tempi gli uomini sono stati "bombardati" da informazioni sull'innamoramento e i "manuali d'amore" sono diventati pian piano un vero cult nella società contemporanea. La notizia, che giunge direttamente del web, è di quelle che fanno sorridere: lo scrittore americano Ted Scheinman su twitter ha pubblicato una vera e propria "guida all'innamoramento", scritta su un tovagliolo di carta e sintetizzata in 13 punti. Le autrici in questione sono due bambine di 8 anni e il "manuale", diventato ormai cliccatissimo nelle ultime ore, è stato immortalato dalla sorella di Scheinman, un'insegnante elementare di professione.

Le due bambine e autrici in erba sono state sorprese a ridacchiare dopo aver stilato la curiosissima classifica di tutto ciò che bisogna fare per innamorarsi. Dopo essere state scoperte, hanno tuttavia consegnato il "foglio" alla maestra, che ha condiviso con le sue colleghe il divertente accaduto. A rendere spassoso il "manuale" è la sinteticità, ben 12 punti – inizialmente erano previsti 24 e l'opera potrebbe essere rimasta incompiuta a causa dell'arrivo della maestra – in cui illustrano come ci si innamora e i segni "inequivocabili" dell'amore per un'altra persona:

1) Prima di tutto fissalo negli occhi
2) Avvicinati all'altro
3) Chiedigli un appuntamento
4) Poi andate a letto insieme e fate del sesso
5) Quando baci devi succhiare e leccare
6) Poi ti spogli a letto e fate ancora del sesso
7) Ballate insieme
8) Fate "naso naso"
9) Baciatevi sempre
10) Fate la doccia insieme e baciatevi
11) Scambiatevi gli anelli
12) Andate insieme in piscina

La lista è rimasta incompleta e soltanto una fervida immaginazione potrebbe ipotizzare la degna conclusione. La lista è sorprendente, sia per l'età delle autrici, 8 anni, sia per la loro conoscenza "approfondita" di alcune dinamiche di coppia, in primis il sesso. Unica nota stonata è il punto successivo allo "scambio degli anelli": qualcuno potrebbe pensare che il matrimonio sia il passo che corona l'innamoramento e invece no, secondo le piccole scrittrici dopo l'anello di fidanzamento c'è.. l'andare insieme in piscina.

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views