55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gucci, 7 mini film con Billie Eilish ed Harry Styles: così presenta la nuova collezione in pandemia

Gucci ha deciso di rinunciare alle tradizionali sfilate in tempi di pandemia, per presentare la collezione Primavera/Estate 2021 ha pensato a una soluzione “alternativa”. In occasione del Gucci Fest, verranno lanciati 7 cortometraggi nei quali appariranno gli abiti e gli accessori della linea.
A cura di Valeria Paglionico
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della moda è stato costretto a reinventarsi in tempi di pandemia e, dopo essere rimasto fermo per settimane ancor prima che venisse dichiarato il lockdown in tutta Italia lo scorso marzo, ancora oggi non può organizzare sfilate in modo tradizionale. Molte Maison hanno deciso dunque di rallentare, non seguendo più i tradizionali calendari fashion per il lancio delle collezioni. Tra queste c'è anche Gucci, che ha deciso di abbandonare temporaneamente gli show per concedersi solo due presentazioni l'anno. Dopo un silenzio durato mesi, la griffe è tornata con la nuova linea in modo davvero originale. Il direttore creativo Alessandro Michele ha pensato bene di chiedere "sostegno" al mondo del cinema, realizzando 7 cortometraggi dedicati alla collezione Primavera/Estate 2021.

La collezione Primavera/Estate 2021 sarà presentata al Gucci Fest

Dal 16 al 22 novembre 2020 ci sarà il primo GucciFest, ovvero il festival digitale di moda e cinema organizzato e patrocinato dalla Maison, in occasione del quale sarà possibile vedere ogni giorno uno dei 7 cortometraggi diretti da Gus Van Sant. Al loro interno appariranno i capi e gli accessori della collezione chiamata "Ouverture of Something that Never Ended" pensata da Alessandro Michele per la prossima estate. Si tratta dunque di una soluzione "alternativa" ma ugualmente d'impatto rispetto alla tradizionale sfilata. I video, la cui protagonista è l'attrice Silvia Calderoni, sono stati girati tutti a Roma e vedranno la partecipazione speciale di alcuni amici "storici" del marchio, da Harry Styles a Billie Eilish, fino ad arrivare a Florence Welch e ad Achille Bonito Oliva. Sarà possibile visionarli su YouTube Fashion, Weibo, il canale YouTube del marchio e il sito dedicato alla rassegna. Il programma completo della settimana del GucciFest sarà disponibile a partire dal 13 novembre.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views