video suggerito
video suggerito

Guadagna più di 80 milioni l’anno, Angela è la donna più ricca d’America

Angela Ahrendts ha 54 anni e con i suoi 82,6 milioni di dollari l’anno è la donna più pagata degli Stati Uniti. Gestisce i punti vendita della Apple e il suo obiettivo è quello di continuare con la strategia vincente degli ultimi anni.
A cura di Valeria Paglionico
235 CONDIVISIONI
Immagine

Angela Ahrendts ha 54 anni ed ha raggiunto un nuovo primato negli Stati Uniti. Lavora come manager alla Apple ed è stata definita la donna più pagata d’America. Secondo i dati pubblicati da Bloomberg e comunicati dalla US Securities and Exchange Commission lo scorso gennaio, tra stipendio fisso e bonus di entrata, ha guadagnato la bellezza di 82,6 milioni di dollari solo nel 2014. Si tratta di un vero e proprio record per l’universo femminile, solitamente discriminato e sottopagato nel mondo del lavoro.

A seguirla sul podio ci sono altre due donne in carriera che sono riuscite a raggiungere risultati sorprendenti in pochi anni dal punto di vista professionale, anche se non si avvicinano neppure lontanamente al suo primato. Si tratta della CFO di Oracle Safra Catz, con 71,2 milioni di dollari, e della CEO di Yahoo Marissa Mayer, che conta “solo” 59,1 milioni di dollari all’anno. In passato, prima di firmare il recente contratto con la Apple, Angela ha lavorato come Ceo e responsabile dei negozi online Burberry.

Secondo gli esperti, Angela Ahrendts avrebbe dato in un solo anno un apporto insostituibile alla Apple. E’ proprio a lei che si deve la recente vendita degli Apple Watch e l’apertura degli shop nelle aree commerciali più lussuose del pianteta. Il suo obiettivo è ora quello di continuare ad attuare una strategia vincente in fatto di vendite. In che modo? Ha intenzione di cambiare la gestione degli Apple Store fisici attraverso delle scelte mirate a migliorare l’esperienza dell’utente, al quale verrà offerto un tocco di eleganza in più.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views