Gli accessori a cui le star non riescono proprio a rinunciare? I gioielli, capaci di aggiungere un tocco scintillante a ogni look. Sebbene ogni stagione abbia i suoi originalissimi must-have in fatto di preziosi, fino ad oggi non si era mai andati oltre i tradizionali collier, bracciali e orecchini. Ora le cose sono cambiate e sono state proprio le celebrities a lanciare la tendenza"Bling Bling" da seguire assolutamente se si vuole vantare un aspetto glamour e sofisticato. Si chiamano Grillz e sono i gioielli da denti capace di rendere il sorriso più brillante e smagliante che mai: ecco chi li ha sfoggiati e perché sono diventati così cool.

Cosa sono i grillz

I grillz sono i gioielli da denti che da diversi anni spopolano tra le star. Si tratta di protesi rimovibili realizzate con oro, diamanti e pietre preziose, capaci di aggiungere un tocco scintillante e rock al proprio sorriso. Essendo modellato sulla propria dentatura, è un pezzo unico che viene personalizzato ad hoc a seconda delle proprie esigenze. C'è chi punta sul platino, chi sui diamanti multicolor, chi sull'argento, si può lasciare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria voglia di osare. Sebbene all'inizio fossero una prerogativa del mondo hip-hop, un accessorio con cui si ostentava la propria ricchezza, oggi i gioielli da denti sono diventati decisamente pop. L'unico piccolo "inconveniente"? I dentisti definiscono la moda pericolosa per la salute dei denti.

Beyoncé
in foto: Beyoncé

Le star che hanno sfoggiato i gioielli da denti

Sono moltissime le star che sfoggiano i grillz con orgoglio: Kim Kardashian lo ha fatto personalizzare col suo nome, Madonna ha puntato su dei diamanti puri, Hailey Baldwin ha preferito delle micro pietre scintillanti appena visibili, mentre il marito Justin Bieber ha osato con una protesi ricoperta di brillanti color lavanda. Insomma, sia le donne che gli uomini "famosi" hanno dimostrato che ce n'è davvero per tutti i gusti, trasformando il gioiello da denti in un vero e proprio must-have. Che venga usato come simbolo di ricchezza o come accessorio trendy, non importa, è ormai una "chicca" irrinunciabile per rendere il total look davvero glamour.

Rihanna
in foto: Rihanna