Ieri sera è partita la nuova edizione dell'Isola dei Famosi e sono molti i concorrenti in gara che sono volati in Honduras, dove per qualche settimana vivranno come veri e propri naufraghi. Tra loro, anche uno dei volti noti della tv degli anni '80, Grecia Colmenares, meglio conosciuta come "Topazio". Aveva poco più di 20 anni quando ha spopolato con le telenovelas e, nonostante oggi ne abbia 56, continua a essere raggiante: ecco come è cambiata nel tempo.

Grecia Colmenares, la trasformazione dagli anni '80 a oggi

Grecia Colmenares è una delle concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi e per qualche settimana ricoprirà i panni della naufraga in Honduras. Tutti quelli a cui il nome non è nuovo ricorderanno sicuramente che a partire dagli anni '80 ha spopolato sulle reti Mediaset, in particolare su Rete 4. Era infatti una star delle telenovelas, la più famosa in cui ha avuto un ruolo da protagonista era "Topazio", e fin dal primo momento in cui è sbarcata in Italia ha raggiunto un successo esorbitante. All'epoca non aveva neppure 20 anni e vantava la bellezza della classica "ragazza della porta accanto" con la sua espressione ingenua e il suo viso perfetto. Oggi sono passati più di 30 anni da quando è diventata una star sia in Venezuela che nel nostro paese e, nonostante abbia 56 anni, continua a essere splendida. Certo, qualche segno del tempo è comparso sul volto ma non ha perso il sorriso raggiante e il fascino che l'hanno sempre contraddistinta. Come se non bastasse, tra allenamenti in palestra e attività fisica, è riuscita anche a mantenere una forma invidiabile. All'Isola dei Famosi ci sarà la "prova del 9": come sarà senza trucco?

I successi di Grecia Colmenares

Grecia Colmenares è nata a Valencia nel 1962 ed è nata da genitori francesi e venezuelani. La sua carriera è cominciata a soli 13 anni nel 1976, quando durante un casting è stata scelta come comparsa per la telenovela "Angelica". Inizialmente ha avuto solo piccoli ruoli, poi nel 1981 è arrivato il suo primo ingaggio importante, è stata scelta infatti come protagonista della telenovela "Rosalinda". E' proprio fa questo momento in poi che i suoi lavori sono arrivati in Italia, cosa che le ha permesso di diventare uno dei volti più conosciuti di Rete 4. A renderla molto famosa sia nel nostro paese che in Venezuela è stata la telenovela Topazio, in cui ha ottenuto  il ruolo principale a partire del 1984. Qualche anno dopo ha spopolato anche nel resto d'Europa, tanto da essere stata doppiata in inglese. Nel 1985 si è trasferita a Buenos Aires per realizzare una telenovela e da quel momento in poi ha cominciato una nuova vita. Negli anni successivi ha preso parte a diversi altri lavori come "Grecia", "Pasiones", "Rebelde". A partire dal 1994 Grecia ha cominciato a perdere popolarità, tanto che le sue telenovelas in onda hanno cambiato più volte orario di programmazione. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata con Henry Zakka dal 1979 al 1983 e si è sposata per la seconda volta nel 1986 con Marcelo Pelegri, dal quale ha avuto l'unico figlio Gianfranco, nel 2005, poi, anche questa relazione è arrivata al capolinea. Ora è in Honduras per l'Isola dei Famosi e spera di ritornare sulla cresta dell'onda con questa esperienza al reality.