62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grease, i leggings e il chiodo di pelle di Olivia Newton John venduti all’asta a quasi 400mila euro

Ricordate il completo di pelle di Olivia Newton John, meglio conosciuta come Sandy di “Grease”? Il chiodo e i leggings sono stati messi all’asta a Los Angeles e sono stati venduti a quasi 400.000 euro. Il ricavato verrà dato in beneficenza per finanziare la ricerca sul cancro al seno.
A cura di Valeria Paglionico
62 CONDIVISIONI
Immagine

"Grease" è uno dei film più amati della storia del cinema, è stato lanciato per la prima volta sul grande schermo nel 1978 e da allora è diventato una vera e propria icona, tanto che continua a essere trasmesso con una certa regolarità in tv. Quali sono i dettagli più amati dal pubblico? Non solo la storia d'amore tra Danny e Sandy, interpretati da John Travolta e Olivia Newton John, i due protagonisti che hanno fatto sognare intere generazioni con il loro romanticismo, ma anche i look  dall'animo rock sfoggiati all'interno della pellicola. Tutti ricorderanno il completo iconico della "prima donna", quello indossato nella parte finale del musical con chiodo di pelle, leggings abbinato aderentissimo e top con lo scollo a barca, ma solo in pochi avrebbero mai pensato di poterlo avere tra le proprie mani un giorno.

Di recente il sogno si è trasformato in realtà per il fortunato che ha offerto di più durante l'asta organizzata a Los Angeles dall'attrice stessa. Quest'ultima, che oggi ha 71 anni, ha pensato bene di mettere in vendita quei capi d'abbigliamento leggendari che hanno contribuito a trasformarla in una star, il motivo? Ha sostenuto una buona causa, finanziando le ricerche sul cancro al seno, malattia di cui soffre ciclicamente dal 1992. Per accaparrarsi la giacca e i pantaloni di Sandy sono stati sborsati ben 405.700 dollari, ovvero oltre 364.000 euro, una cifra doppia rispetto alla stima iniziale. Il compratore ha preferito rimanere anonimo ma di sicuro sarà stato un grande fan di "Grease". Ora quel denaro verrà devoluto totalmente alla Fondazione Onj, un'associazione benefica che sostiene la ricerca, le cure, sia fisiche che psicologiche, contro il tumore al seno.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views