video suggerito
video suggerito

“Grazie per l’esempio che mi avete dato”: la lettera ai genitori tossicodipendenti

Chelsea Cameron è una ragazza di 18 anni, viene da Dundee e la sua vita non è mai stata facile. I genitori sono dei tossicodipendenti ma, nonostante ciò, ha voluto ringraziarli con una lettera toccante.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Immagine

Chelsea Cameron è una ragazza di 18 anni, viene da Dundee e la sua vita non è mai stata facile. I genitori sono dei tossicodipendenti e, a causa della loro ossessione per la droga, non sono stati presenti in alcuni momenti importanti della quotidianità dei loro figli come il primo giorno di scuola oppure quello in cui è diventata donna.

Nonostante ciò, ha trovato la forza di andare avanti e, addirittura, di ringraziarli attraverso una lettera postata sul suo blog. Chelsea ha scritto:

Mamma e papà, grazie per avermi insegnato che assumere droghe rovina la vita, distrugge le famiglie e non dà un’esistenza degna di essere vissuta. Vi sarà eternamente grata per la lezione che mi avete dato, non avrò mai il desiderio di assumere sostanze nocive grazie al vostro esempio. La vita è fatta di scelte e cercherò di non fare mai i vostri stessi errori. Spero che un giorno vi renderete conto del fatto che il mondo ha molto da offrirvi.

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, le sue parole non sono una provocazione ma sono sincere e sentite. I genitori hanno perso la sua custodia quando aveva solo 14 anni ma, attraverso la loro assenza, le hanno fatto capire che deve essere indipendente, ambiziosa e che, soprattutto, dovrà stare lontana da sostanze come l’eroina. La mamma di Chelsea, dopo aver letto le parole della figlia, ha dichiarato di essersi vergognata del suo comportamento ma di provare un immenso orgoglio per il gesto della 18enne. Chelsea sa che la vita non è semplice ma è determinata a realizzare i suoi sogni e a trarre degli insegnamenti positivi anche dalle esperienze drammatiche.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views