1.298 CONDIVISIONI

Grazie ad Instagram perde 60 chili: la storia di Jessica

Jessica Semmens ha 22 anni e fino a non troppo tempo fa era in sovrappeso. Per perdere i chili di troppo si è affidata ad Instagram, dove ha cominciato a postare ogni giorno le foto dei suoi pasti. In due anni è riuscita a perdere ben 60 chili.
A cura di Valeria Paglionico
1.298 CONDIVISIONI
Immagine

Jessica Semmens è una ragazza di 22 anni e fino a poco tempo fa era in sovrappeso. Aveva tentato di dimagrire in tutti i modi, ma nessuna dieta sembrava funzionare, ogni volta ricominciava a mangiare in maniera ossessiva. I medici, soprattutto negli ultimi anni, le hanno sempre detto che le sue condizioni di salute stavano diventando precarie e che se avesse continuato a mangiare così tanto non sarebbe arrivata oltre i 35 anni.

I suoi problemi di peso erano cominciati quando a soli 7 anni, a causa di un incidente, le era stato sconsigliato di fare sport. Jess ha così cominciato a mangiare in modo spropositato, diventando anche vittima di bullismo a scuola. La situazione è peggiorata con il passare degli anni e con il suo lavoro sedentario. La ragazza, però, una volta raggiunti i 22 anni ha deciso che era arrivato il momento di darsi una mossa e di reagire. Si è così affidata a Instagram, dove ogni giorno ha condiviso il suo menù con i suoi followers, accettando anche suggerimenti e consigli. Il social network è stato il suo personal trainer privato ed in due anni è riuscita a perdere ben 60 chili, praticamente sei taglie d’abito.

Pensavo di essere destinata al sovrappeso per sempre, ma quando ho iniziato a contare le calorie tramite un'app sul mio smartphone e quando ho iniziato a condividere le foto dei miei pasti su Instagram, sono rimasta stupita dai commenti che ho ricevuto”, ha spiegato la ragazza. Instagram l’ha aiutata a dimagrire ed oggi non può fare a meno di documentare il suo incredibile cambiamento con degli scatti che posta regolarmente sul suo profilo.

1.298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views