Gravidanza, un rimedio naturale per i problemi intestinali
La gravidanza è un periodo in cui il corpo femminile subisce le trasformazioni necessarie per ospitare il nascituro. Nell’economia della situazione, veramente stretta, il bambino preme sull’intestino della madre creando complicanze e rendendo ancor più difficile scaricarsi con regolarità. Ne nasce un problema a livello generale. Andare “al bagno” costa ancor più fatica, si spinge infastidendo il bambino e, verso la fine della gravidanza la difficoltà è ancora più pressante. In genere si ricorre a lassativi che sono prodotti chimici.
Di sicuro meglio i lassativi naturali, ma che dire del magnesio? Questa opinione non vuole sostituirsi al parere di un medico, persona che ha studiato e di sicuro saprà come consigliarvi, ma farvi prendere in considerazione un’idea differente e naturale. Il magnesio è indicato per aiutare l’organismo da molti punti di vista. Aiuta a regolarizzare l’intestino, ma anche a rilassarsi e prevenire e curare crampi muscolari, inoltre si può utilizzare con i bambini piccoli, per esempio quando stanno mettendo i denti, o con gli anziani.
Le proprietà del magnesio sono veramente infinite, l’importante è seguire la posologia indicata sulle confezioni. Un vantaggio di questo prodotto è che per mille usi ha un costo molto contenuto. Lo si può trovare a prezzi che oscillano intorno ai 14/15,00 Euro. La carenza di magnesio nel corpo porta ad un ampio ventaglio di effetti fisici quali mal di testa, battiti cardiaci irregolari, desiderio di cioccolato prima o durante il ciclo mestruale, stanchezza e tic nervosi e ad effetti psicologici come stress e irritabilità. Migliora anche lo smalto dei denti. Queste sono solo alcune delle qualità e proprietà del MAGNESIO SUPREMO, che potete trovare nelle migliori erboristerie e farmacie omeopatiche. Vi consigliamo di farvi dare un opuscolo informativo per poter apprendere gli usi e tutte le proprietà del prodotto.
Marina Galatioto