La gravidanza è un momento bellissimo per una donna che sente crescere la vita nel suo grembo. Dopo 9 mesi di attesa, potrà poi finalmente conoscere il piccolo, frutto dell’amore incondizionato per il partner. Allo stesso tempo, però, è un momento molto delicato poiché tra pancia e seno gonfio il corpo cambia totalmente. Sono molte le donne che diventano così suscettibili in gravidanza che non riescono proprio a sopportare le parole e le battute inopportune.

Tutti sottolineano sempre quanto sia bello e desiderabile il periodo della gestazione visto che una donna diventa più luminosa ed attraente ma in pochi descrivono ciò che realmente accade. Line Severinsen è un’illustratrice di Bergen, in Norvegia, e, essendo madre di due figli, ha voluto sfruttare la sua esperienza per rivelare con delle vignette divertenti tutti i problemi della gravidanza di cui nessuno parla mai.

Peli sul corpo, piedi gonfi, difficoltà nei movimenti, aumento della libido, domande invasive e voglia irrefrenabile di tutti i cibi e le bevande che non si possono consumare durante la gestazione: questi sono solo alcuni delle cose che succedono quando si ha il pancione. “Ho pensato a me stessa ed ho voluto trovare un modo per aiutare le persone come me a capire che non erano sole e che alle volte va bene sentirsi e agire in maniera imperfetta”, ha dichiarato Line. Con i suoi disegni è riuscita a catturare con ironia ed arguzia le sfide che le donne incinta sono costrette ad affrontate. Oggi, l’illustratrice ha due bellissimi figli ed è felice che i suoi disegni siano riusciti ad avere una tale risonanza. In futuro, intende continuare ad sostenere le future mamme.