video suggerito
video suggerito

Gravidanza: tutta la verità nelle illustrazioni di Line Severinsen (FOTO)

Line Severinsen è illustratrice e mamma di due figli ed ha voluto raccontare attraverso i suoi disegni i piccoli problemi della gravidanza di cui nessuno ha il coraggio di parlare. E’ riuscita così a descrivere con ironia ed umorismo il lato più “oscuro” della dolce attesa.
A cura di Valeria Paglionico
320 CONDIVISIONI
Immagine

La gravidanza è un momento bellissimo per una donna che sente crescere la vita nel suo grembo. Dopo 9 mesi di attesa, potrà poi finalmente conoscere il piccolo, frutto dell’amore incondizionato per il partner. Allo stesso tempo, però, è un momento molto delicato poiché tra pancia e seno gonfio il corpo cambia totalmente. Sono molte le donne che diventano così suscettibili in gravidanza che non riescono proprio a sopportare le parole e le battute inopportune.

Tutti sottolineano sempre quanto sia bello e desiderabile il periodo della gestazione visto che una donna diventa più luminosa ed attraente ma in pochi descrivono ciò che realmente accade. Line Severinsen è un’illustratrice di Bergen, in Norvegia, e, essendo madre di due figli, ha voluto sfruttare la sua esperienza per rivelare con delle vignette divertenti tutti i problemi della gravidanza di cui nessuno parla mai.

Peli sul corpo, piedi gonfi, difficoltà nei movimenti, aumento della libido, domande invasive e voglia irrefrenabile di tutti i cibi e le bevande che non si possono consumare durante la gestazione: questi sono solo alcuni delle cose che succedono quando si ha il pancione. “Ho pensato a me stessa ed ho voluto trovare un modo per aiutare le persone come me a capire che non erano sole e che alle volte va bene sentirsi e agire in maniera imperfetta”, ha dichiarato Line. Con i suoi disegni è riuscita a catturare con ironia ed arguzia le sfide che le donne incinta sono costrette ad affrontate. Oggi, l’illustratrice ha due bellissimi figli ed è felice che i suoi disegni siano riusciti ad avere una tale risonanza. In futuro, intende continuare ad sostenere le future mamme.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views