La notte degli Oscar, quella in cui vengono premiati i registi, gli attori e i produttori più talentuosi dell'anno, è la più attesa del mondo del cinema. L'89esima edizione degli Academy Awards si terrà domenica a Los Angeles e già fremono i preparativi per rendere la serata unica. Le star che desiderano calcare il red carpet in un'occasione tanto speciale sono moltissime e, naturalmente, non possono fare a meno di sfoggiare i loro look più eleganti e glamour, nella speranza di entrare nella storia con i loro look originali e chic. Tra le più raggianti e belle di tutte le edizioni degli Academy Awards ci sono sempre le future mamme. Se un tempo si cercava di mascherare il pancione con tuniche e abiti larghi, oggi lo si mostra con orgoglio, tanto che spesso si usano vestiti aderentissimi che fasciano la silhouette, così da esaltare le forme modificate dalla gravidanza.

Una delle prime celebrities che non ha rinunciato alla cerimonia dell'Oscar anche se era in dolce attesa è stata Meryl Streep. Nel 1983 ha ricevuto la tanto ambita statuetta come migliore attrice per la sua interpretazione in “La scelta di Sophie” e ha indossato un abito largo e ricoperto di paillettes per distogliere l'attenzione dalla pancia in crescita. A seguirla, Catherine Zeta-Jones, meravigliosa in un Versace nel 2003, e Marcia Gay Harden, che ha calcato il red carpet nel 2004 al settimo mese di una gravidanza gemellare. Come non nominare Cate Blanchett, Nicole Kidman, Jessica Alba, che hanno scelto proprio la notte degli Oscar per le prime apparizioni in pubblico con il pancino?

Negli ultimi anni, è stato invece il turno di Keira Knightley, Anne Hathaway, Emily Blunt, Olivia Wilde, Chrissy Teigen, tutte super glamour anche se quasi al nono mese della dolce attesa. Insomma, queste star hanno dimostrano che si può essere trendy, eleganti e di classe anche durante la gravidanza. Il pancione non solo regala una radiosità senza eguali, perfetta per posare sotto i riflettori del red carpet, ma porta anche bene. A questo punto, non resta che aspettare domenica prossima per capire quali saranno le star che calcheranno il red carpet dell'89esima edizione degli Oscar con un grosso pancione.