Quando le celebrities sfilano sul red carpet tutti gli occhi sono puntati su di loro: chi osserva i magnifici abiti, chi si focalizza sui dettagli e chi sul make up. Tutto deve essere perfetto, ma spesso non è così. Anche alla 71° edizione dei Golden Globes alcune celebrities hanno scelto beauty look sbagliati che penalizzavano il loro aspetto. Ecco la nostra pagella!

Olivia Wilde: 10

Bellissima nel suo smokey eyes sui toni del viola. Un make up dai toni intensi ma realizzato con sfumature soft e abbinato a un rossetto nude in perfetta armonia con un leggero blush pesca sugli zigomi. Meravigliosi anche i capelli con onde morbide e naturali e uno shatush realizzato a regola d'arte.

Sofia Vergara: 9

Sul red carpet l'attrice colombiana era davvero meravigliosa: incarnato dorato e luminoso, acceso da un velo di blush color pesca. Sulle labbra un rossetto rosso fragola e per gli occhi un make up sui toni naturali con una sottile linea di eye liner e ciglia finte lunghissime per uno sguardo magnetico e sensuale.

Kerry Washington: 8.5

Splendida in un abito bianco, ha scelto per il make up un look intenso che ha focalizzato l'attenzione sugli occhi con uno smokey eyes grigio e nero sfumato alla perfezione: il suo sguardo era davvero raggiante, anche grazie alle lunghe ciglia finte. Labbra nude e luminose e incarnato totalmente opaco con un velo di blush pesca sulle gote.

Taylor Swift: 8

Animo retrò per la cantante e attrice americana: riccioli definiti e riga laterale per i capelli e rossetto rosso per le labbra. L'incarnato è perfettamente uniforme e il blush rosato le regala un'allure bon ton.

Zooey Deschanel: 6.5

Un make up con focus sulle labbra per l'attrice di Los Angeles: il rossetto rosso si abbina perfettamente al blush rosato. Gli occhi sono nude ma luminosi con ciglia lunghissime. Bello anche lo chignon laterale ma quel fiore bianco è davvero di troppo.

Jennifer Lawrence: 6

L'attrice di Hunger Games ha scelto un make up insolito e dai toni troppo spenti: il grigio sugli occhi in abbinamento al rossetto mattone la rendono cupa e malinconica, e i suoi occhi blu non risaltano per niente. Le ciglia definite e il taglio sbarazzino le fanno guadagnare la sufficienza.

Reese Witherspoon: 6

Un make up meraviglioso che mette in risalto gli occhi blu dell'attrice: le sfumature del bronzo e dell'oro sono perfette per i colori della Witherspoon, che però pecca sul taglio. A un make up perfetto e luminoso abbina un taglio asimmetrico che sarebbe stato decisamente migliore senza quella frangetta leggerissima e inconsistente.

Amber Heard: 5

Anche l'attrice originaria del Texas pecca sui capelli: il make up è curato nei minimi dettagli con uno smokey eyes leggero sui toni del marrone e un gloss nude, ma i capelli sono davvero troppo disordinati. Il raccolto della Heard sembra quello di una casalinga disperata: arruffato e irregolare. Bocciato.

Jessica Chastain: 4

Cos'è successo ai suoi meravigliosi capelli rossi? Lo styling all'indietro e piatto alla radice penalizza totalmente il look della Chastain: sembra quasi una di quelle acconciature adottate da chi soffre di calvizie e ha pochi capelli. Bellissimo invece il make up estremamente luminoso, anche se le ciglia finte avrebbero dovuto essere applicate con più dedizione.

Heidi Klum: 3

Look decisamente not per la bella attrice e modella: ok i capelli, ma il make up è davvero improponibile. Labbra velate da un colore troppo freddo e occhi nude con matita bianca all'interno della rima ciliare inferiore. Nell'insieme il beauty look la invecchia a dismisura.