Colori intensi, gioielli, preziosi, profondi spacchi e maxi scollature hanno regnato sovrane sul red carpet dei Golden Globes 2014. Le star per calcare il tappeto rosso hanno scelto abiti super glamour ed estremamente sensuali che lasciavano intravedere décolleté, schiena e gambe. Sembra dunque che dopo la sobrietà e il minimal mood degli anni passati le celebrities americane abbiano ivertito la rotta esibendo outfit audaci e all'ultima moda. Sul red carpet hanno sfilato splendidi abiti da sera indosso a star come Naomi Watts, Mila Kunis e Cate Blanchett, ma c'è anche chi, come Heidi Klum e Drew Barrymore, ha decisamente sbagliato look. Ecco gli outfit promossi e quelli bocciati dei Golden Globes 2014.

Star al Top – Come si diceva il sexy mood ha reganto in questa edizione, tra le star con abiti sensuali ed eleganti ha spiccato su tutte Amy Adams con uno splendido abito scollato di Valentino, Emma Watson ha scelto un modello con profonda scollatura sulla schine di Dior, originale ed estremamente chic, mentre Sofia Vergara ha puntato sul décolleté indossando un modello strapless di Zac Posen. Hanno scelto il fascino dei decori e dei tessuti lucenti star come Mila Kunis e Olivia Wilde, entrambe con abiti scintillanti di Gucci Première, Naomi Watts ha sfoggiato invece un metallic dress di Tom Ford, mentre Uma Thurman ha optato per un abito nero di Atelier Versace reso più luminoso da cristalli tono su tono. Nonostante la semplicità dell'abito indossato, Julia Roberts è riuscita a catturare l'attenzione con un modello Dolce&Gabbana sobrio ed elegante. Infine, conquistano posizioni alte nella classifica delle best dressed dell'evento anche Cate Blanchett, splendida nel suo abito in pizzo trasparente di Armani Privè, Rashida Jones, con un originalissimo modello di Fausto Puglisi, e Emma Roberts, con long dress in total black di Lanvin.

I look sbagliati – Veniamo ora alle note dolenti. Dispiace inserire per la prima volta nella classifica dei peggiori look Jennifer Lawrence, sempre mearavigliosa in ogni occasione, in questo caso però l'abito strapless bianco di Dior non le dona particolarmente. Lo stesso vale per Sandra Bullock, che sceglie un divertente modello in color block di Prabal Gurung, l'abito è molto bello ma probabilmente troppo scollato e più adatto ad una ventenne. Zoe Saldana sbaglia decisamente look sfoggiando un tubino con applicazioni di tessuto asimmetrico, Taylor Swift sfila con un abito estremamente elegante ma che appesantisce la figura e la fa sembrare una quarantenne. Kate Beckinsale ha forse esagerato con maxi scollature, paillettes e cristalli, Hayden Panettiere, invece, non appare al meglio a causa di un hair look decisamente orrendo, mentre la povera Drew Barrymore sembrava un prato in fiore, decisamente out.

Apri la gallery per scoprire tutti i look dei Golden Globe 2014 e per sapere quali stilisti hanno vestito le star sul red carpet.