Chi l'ha detto che lo smalto oro si possa indossare soltanto a Natale? Per la manicure della primavera 2021 l'oro sarà una delle nuance più gettonate per creare french manicure, nail art con dettagli metallici e manicure effetto glitter. Luminoso e brillante l'oro sarà il colore per eccellenza per le unghie della bella stagione, perfetto anche da indossare in estate per esaltare l'abbronzatura. Il segreto per rendere davvero perfetta la gold manicure? Giocare con l'essenziale, linee pulite e decorazioni minimal.

La manicure oro della primavera

Lo smalto dorato e le polveri oro saranno protagonisti della manicure della bella stagione. Che siano linee geometriche, pois o decorazioni astratte poco importa: il colore da provare per la manicure della bella stagione è l'oro. Spesso sottovalutato e indossato per la manicure del periodo natalizio, lo smalto dorato è perfetto per la bella stagione: luminoso e caldo dona un tocco di brillantezza ed eleganza alle tue mani. Unica regola: non strafare. Niente manicure monocolore con lo smalto oro applicato su tutte le unghie che creerebbe un effetto kitch per la tua manicure, bensì piccoli dettagli minimal ed essenziali che saranno in grado di rendere la tua manicure davvero trendy e raffinata.

Le idee per la manicure oro

Geometrie, pois, decorazioni floreali e applicazioni 3D. Le idee per la manicure oro sono tantissime e adatte a tutte le esigenze. L'abbinamento perfetto? Con i colori base, dal rosa neutro al crema, passando per bianco e nero. Tra le idee da copiare c'è senza dubbio la french manicure oro, da realizzare con uno smalto metallico, cromato o glitter per colorare la lunetta sulla punta dell'unghia, a patto che sia sottile e precisa. L'idea per una manicure minimal ed essenziale è quella che colora l'attaccatura dell'unghia, andando a ricreare la lunetta alla radice. Vuoi un'idea facilissima e veloce da realizzare? Stendi su tutte le unghie uno smalto neutro e rosato, lascialo asciugare e poi realizza una linea sottile e verticale al centro dell'unghia, senza però raggiungere la radice. Se ami le manicure originali e stravaganti prova le decorazioni con la foglia d'oro: stendi una base sulla tua unghia e quando sarà quasi asciutta fai aderire sulla superficie piccoli pezzetti di foglia d'oro, sigillandoli poi con uno smalto trasparente. Scopri nella gallery tutte le idee da copiare e gli smalti da provare per realizzare la tua gold manicure!