1.878 CONDIVISIONI

“Global Orgasm Day”: uomini e donne raggiungono il piacere solo con l’amante

Oggi 31 luglio, si celebra la “Giornata Internazionale dell’Orgasmo”. In occasione di tale ricorrenza è stato lanciato un sondaggio dal quale emerge che la maggior parte delle persone riesce a raggiungere il piacere solo tradendo il proprio partner, durante il sesso extraconiugale.
A cura di Redazione Donna
1.878 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi 31 luglio, si celebra in tutto il mondo il "Global Orgasm Day", ovvero la Giornata Internazionale dell'Orgasmo. Questo dunque è il giorno in cui il piacere sessuale è il vero protagonista. In occasione di tale giorno il sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com ha voluto analizzare le abitudini sessuali degli iscritti e tentare di capire come gli utenti riescono a raggiungere l'orgasmo interrogandoli sul cosiddetto"Big ‘O'". Dal sondaggio condotto su un campione di 41.967 utenti, emerge che la maggior parte degli uomini e delle donne riescono a raggiungere l'orgasmo soprattutto durante gli incontri sessuali con l'amante di turno. Sembra dunque che il piacere nasca solo al di fuori della coppia. 

Lo stress e i problemi quotidiani spesso raffreddano la passione, soprattutto nelle coppie sposate e in quelle che sono insieme da lungo tempo. A dimostrazione di ciò le risposte degli intervistati che hanno partecipato al recente sondaggio, molti dei quali hanno dichiarato di fingere spesso durante un incontro amoroso con il partner. Nello specifico, il 41% degli uomini e il 73% delle donne intervistate, dichiarano di aver simulato almeno una volta un orgasmo con il coniuge. L'85% delle donne, poi, è certa che il proprio compagno nella maggior parte dei casi non sia in grado di capire quando durante un rapporto sessuale la donna raggiunge l'orgasmo. Tale idea è confermata dal 66% degli uomini che dichiarano di non saper riconoscere un finto orgasmo femminile.

Il sondaggio rivela anche che il 77,2% delle donne dichiara di aver raggiunto il maggior numero di orgasmi e di avere un piacere maggiore non durante un rapporto sessuale con il marito ma durante un"icontro hot" con il proprio amante. Come se non bastassero queste percentuali per minare le certezze degli uomini, convinti di rendere felici le proprie moglie, il sondaggio rivela anche che l'85% delle intervistate sono convinte che la soddisfazione extraconiugale contribuisca in maniera decisiva a mantenere saldo il rapporto con il proprio marito e a distendere le tensioni all'interno del matrimonio. Sembra dunque che il tradimento faccia bene al rapporto di coppia.

A giudicare dai risultati del sondaggio lo stress e le preoccupazioni quotidiane distruggono nelle coppie consolidate l'intesa sessuale, ciò provoca una diminuzione dell'attività in camera da letto e una maggiore difficoltà per uomini e donne che non riescono a raggiungere il piacere con il consorte. I rapporti extraconiugali, al contrario, sono considerati fantasiosi, eccitanti e passionali. Quando ci si incontra con l'amante le preoccupazioni e le inibizioni spariscono, le ansie quotidiane scompaiono e per questo si riesce a raggiungere con più semplicità il momento del piacere.

1.878 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views