141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli uomini single? Non hanno mai stirato una camicia

Cucire un bottone o rammendare un calzino, stirare una camicia o fare la spesa, ecco quali sono gli incubi peggiori degli uomini italiani.
A cura di Redazione Donna
141 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le donne sanno che senza di loro gli uomini sarebbero persi, navigherebbero tra panni sporchi sparpagliati in giro per casa, cibi pronti surgelati e piatti sporchi da lavare. E' quindi vero che gli uomini in casa non sanno fare nulla? Sembra proprio di sì, lo dimostra un sondaggio di Speed Vacanze, tour leader specializzato in viaggi per single, che ha chiesto ai suoi iscritti quali sono i loro incubi “domestici” peggiori. A creare più problemi è l'odiato momento in cui sono costretti a stirare una camicia. Ecco dunque cosa gli uomini non sono in grado di fare.

Al primo posto della classifica, con il 34% delle preferenze, ci sono quelli che non hanno mai stirato una camicia. Per molti il ferro da stiro è un oggetto sconosciuto, ed il più delle volte non sanno neanche di averlo in casa. Il loro rapporto è di completa estraneità (qualcuno ha anche ammesso di non riuscire neanche a distinguere tra capi stirati e non stirati). Seguono poi, con il 23% dei voti, quelli per cui ricucire un bottone o rammendare un calzino è un'impresa impossibile. Sembra che ago e filo provochino disgusto e una gran paura anche ai più audaci. Ecco perchè il pancio sul volto di un uomo è ben visibile quando un bottone della camicia salta via.

I piccoli lavoretti in casa diventano per i maschi un vero e proprio incubo senza fine: il 19% degli intervistati ha infatti ammesso di non aver mai provato a cambiare neanche una lampadina o di aver montato una mensola. Ci sono poi quegli uomini che pur di non ammettere di non essere capaci si improvvisano idraulici o falegnami, ma quando mettono mano ad un minimo guasto peggiorano la situazione. Fuori casa la situazione per i single non migliora, infatti il 13% degli intervistati afferma che fare la spesa diventa ogni giorno un’impresa impossibile. Perdersi nei corridoi di grandi supermercati è per loro uno degli incubi più atroci.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views