66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli uomini più ricchi del mondo secondo Forbes

La rivista Forbes stila la classifica dei Paperon de’ Paperoni in tutto il mondo. In testa Carlos Slim , al secondo post Bill Gates e soltanto una donna nella top tem: Liliane Bettencourt, proprietaria del gruppo francese L’Oreal. Il primo italiano? Michele Ferrero al 23esimo posto con 20,4 miliardi di dollari.
A cura di Redazione Donna
66 CONDIVISIONI
carlo-slim

Il primo posto va al magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim Helu: è lui l'uomo più ricco al mondo (73 miliardi di dollari), per il quarto anno consecutivo, secondo la rivista Forbes che, come ogni anni, stila la lista dei Paperoni. E' ormai di casa anche il fondatore di Microsoft Bill Gates con un patrimonio di 67 miliardi di dollari mentre la medaglia di bronzo va a Amancio Ortega, il fondatore del marchio spagnolo Inditex con un patrimonio che ammonta a 57 miliardi di dollari. Solo una donna nella top ten, la proprietaria del gruppo L'Oreal Liliane Bettencourt con 30 miliardi di dollari.

Gli italiani? Troviamo Michele Ferrero al 23esimo posto con 20,4 miliardi di dollari, al 49esimo posto si posiziona il fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, con 15,3 miliardi di dollari mentre al 78esimo posto troviamo Miuccia Prada. Giorgio Armani Armani è al 131mo e Silvio Berlusconi è 194mo con 6,2 miliardi di dollari. Altre curiosità? Il miliardario più giovane è l'ex compagno di college di Mark Zuckerberg, Dustin Moskovitz: 28 anni e 3 miliardi di dollari mentre il più anziano è David Rockefeller, 97 anni e 2,7 miliardi di dollari.

I 10 uomini più ricchi del mondo:

1 – Carlos Slim: 73 miliardi di dollari – América Móvil – Messico – Confermato al 1°

2 – Bill Gates: 67 miliardi di dollari – fondatore di Microsoft – Stati Uniti – Confermato al 2° posto

3 – Amancio Ortega: 57 miliardi di dollari – fondatore del marchio spagnolo Inditex – Spagna – In risalita dal 5° posto

4 – Warren Buffett: 53,5 miliardi di dollari – Berkshire Hathaway – Stati Uniti – Una posizione in meno

5 – Larry Ellison: 43 miliardi di dollari – fondatore di Oracle Larry Ellison – Stati Uniti- In risalita di un posto

6 – Charles Koch: 34 miliardi di dollari – Koch Industries – Stati Uniti

7 – David Koch: 34 miliardi di dollari – Koch Industries – Stati Uniti

8 – Li Ka-shing: 31 miliardi di dollari – Amministratore delegato della Cheung Kong Holdings Li Ka- Shing Hutchison Whampoa – Hong Konng in salita dal 9° posto

9 – Liliane Bettencourt: 30 miliardi di dollari – proprietaria del gruppo L'Oreal  – Francia

10 – Bernard Arnault: 29 miliardi di dollari – proprietario del gruppo del lusso Lvmh – Francia – Dal 4° posto all'ultimo

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views