Gli uomini non usano il preservativo con le donne sexy: ecco perché

Non è un segreto che gli uomini non amano usare i preservativi quando fanno sesso, tanto che sarebbero capaci di inventare le scuse più svariate pur di convincere la partner a farlo senza alcun tipo di protezione. Peccato solo che la cosa metta a rischio la propria salute poiché espone alla possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, senza considerare la possibilità di andare incontro a gravidanze indesiderate.
Uno studio condotto presso l’università di Southampton e l'Università di Bristol ha dimostrato che gli uomini decidono se usare o meno il preservativo durante un rapporto occasionale in base alla sensualità della donna che si trovano di fronte. Sono state esaminate le risposte di 51 uomini eterosessuali tra i 19 e 9 61 anni e i risultati sono stati chiari: più la partner sessuale era hot, meno loro hanno pensato al fatto che dovevano usare il preservativo per farci sesso. L’obiettivo era semplicemente capire cosa spingesse gli uomini a non proteggersi durante un rapporto occasionale. E' evidente che la disinformazione o la distrazione non c’entrano nulla.
E’ come se i maschietti fossero portati inconsciamente a fidarsi delle ragazze più attraenti, anche se la bellezza non entra in gioco quando si parla di malattie sessualmente trasmissibili. Gli studi futuri vogliono approfondire la questione, così da capire meglio cosa succede nella testa delle persone quando prendono una scelta tanto sconsiderata. Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo efficace ed è necessario che tutti comincino a comprenderlo per davvero.