15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli uomini devono avere abiti per fare colpo, le donne solo slip: il brand sotto accusa

Il brand Marks & Spencer è finito al centro delle polemiche dopo aver allestito le vetrine natalizie negli store di Nottingham. Sono stati moltissimi, infatti, quelli che hanno accusato l’azienda di sessismo, visto che al fianco di alcuni eleganti completi da uomo sono stati piazzati dei manichini femminili con indosso solo completini intimi.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Natale si avvicina e sono molti i negozi che già stanno preparando le vetrine per le feste, così da essere pronti al boom di vendite che si registrerà man mano che ci si avvicinerà al 25 dicembre. Marks & Spencer, però, pare che abbia "toppato" in fatto di marketing, visto che è finito al centro delle polemiche per la vetrina allestita in uno store di Nottingham, nel Regno Unito. Il motivo? Il brand è stato definito sessista per aver piazzato al fianco di alcuni completi da uomo dei manichini femminili con indosso solo dei capi di lingerie.

Le critiche alla vetrina di Natale di Marks & Spencer

Le foto delle vetrine di uno di negozi Marks & Spencer di Nottingham, in Gran Bretagna, stanno facendo il giro del web nelle ultime ore, visto che mostrano alcuni eleganti completi da uomo al fianco dei manichini femminili che indossano solo dei completini intimi striminziti e sexy. Come slogan, inoltre, da un lato viene usato "Devi avere degli outfit per fare colpo", dall'altro "Devi avere delle piccole mutandine a fantasia", una cosa considerata incredibilmente sessista. Non è un caso che, dopo che la foto della vetrina è finita sui social, siano stati molti coloro che hanno cominciato a commentare l'accaduto.

"Non abbiamo davvero imparato niente negli ultimi 35 anni?", "Solo io trovo che questa vetrina è vomitevole?", sono solo alcune delle cose che si leggono su Twitter. La questione ha suscitato così tanto clamore che l'organizzazione femminista FiLiA ha sfidato Marks & Spencer a inserire l'hashtag #sexiest accanto ai manichini e alle pubblicità. Il brand si è difeso affermano che vende biancheria intima di ogni taglia e stile, a differenza di qualsiasi altro rivenditore, e soprattutto che nella sua campagna pubblicitaria natalizia, nella quale appare David Gandy, il modello è stato immortalato mentre lava i vestiti di suoi figli con tanto di guanti di gomma alle mani. Basterà per mettere a tacere le polemiche?

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views