268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli uomini che molestano le donne sul web sono dei perdenti: ecco perché

Vi è mai capitato di essere state corteggiate o molestate sul web? Fareste meglio a lasciar perdere quegli uomini: sono letteralmente dei perdenti. Non riescono a vincere facilmente neppure ai videogiochi.
A cura di Valeria Paglionico
268 CONDIVISIONI
Immagine

Vi è mai capitato di essere corteggiate in modo così aggressivo sul web da sentirvi quasi molestate? Tutte avranno ricevuto almeno una volta sui social qualche like o commento di troppo da una persona in particolare, che ha dimostrato il proprio interesse attraverso delle interazioni virtuali, che a lungo andare sono diventate quasi moleste. Uno studio pubblicato sul sito Plos One ha dimostrato che uomini del genere sono letteralmente dei perdenti poiché non riescono a vincere quasi mai ai videogiochi.

I ricercatori hanno analizzato i comportamenti e gli schemi di gioco di 163 giocatori di Halo 3 e coloro che vincevano di più erano anche quelli che trattavano il sesso femminile con maggiore gentilezza e rispetto. Quelli che invece molestavano le donne sul web con frasi e comportamenti inopportuni erano assolutamente i peggiori nel gioco. Michael Kasumovic, uno dei ricercatori, ha affermato: “Gli uomini spesso usano un atteggiamento aggressivo per mantenere il proprio status sociale dominante. Solo in questo modo riescono a reprimere ogni tipo di perturbazione e a portare avanti il corteggiamento”.

In pratica, gli uomini più irrispettosi mettono in pratica degli atteggiamenti inopportuni perché si sentono minacciati e temono che le proprie partner possano prendere il sopravvento. Non è un caso dunque che su siti come Reddit, dove è facile incontrare persone alla ricerca di una relazione, ci siano più utenti maschi che femmine. Avete incontrato un ragazzo un po’ troppo sfacciato nel corteggiamento online? Se quello che cercate è un vero uomo, fareste meglio a lasciarlo perdere, è solo un perdente.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views