15 Aprile 2013
14:56

Gli uomini bianchi sono i più sexy del pianeta, secondo un sondaggio. E’ polemica

Un sondaggio condotto sul giornale “Varsity” dell’Università di Cape Town in Sudafrica ha rilevato che gli uomini considerati più sexy ed affascinanti del mondo sono i bianchi. E scatta la polemica.
A cura di Redazione Donna

Qual è l’etnia considerata più sexy? A dirlo è Varsity, giornale di Ateneo dell’Università di Cape Town  in Sudafrica, patria della lotta all’apartheid. E’ proprio da un sondaggio condotto da questo giornale che si scatena il putiferio. La domanda a cui bisognava rispondere era quale fosse l’etnia più sexy del mondo. Per il 38% degli studenti del Sudafrica i più affascinanti sono i bianchi. La reazione scatenatasi sui social network ha avuto un peso durissimo sul pubblico che ha per questo aperto un gruppo nominato “L’amore è cieco al colore della pelle?”. L’obiettivo fissato dal giornale non era assolutamente quello di generare nuove polemiche razziste, quanto avere il solo scopo di alimentare un dibattito costruttivo sul tema della diversità.

Chiamati ad esprimere la propria preferenza in ordine a bellezza e sensualità sono stati sessanta studenti, dieci per diversi gruppi etnici. Il risultato? Al primo posto i bianchi, seguiti dagli indiani, a seguire gli asiatici, in ultima posizione gli uomini di colore. Le intenzioni della ricerca avevano dei buoni propositi, ma le reazioni che si sono scatenate sono state tutt’altro che pacifiche. Le associazioni studentesche, infatti, hanno presentato regolare denuncia alla Commissione dei Diritti Umani del Sudafrica lamentando una discriminazione razziale.

I 10 uomini più sexy del 2014
I 10 uomini più sexy del 2014
29.153 di Donna Fanpage
Hailey Baldwin, addio al nubilato in bianco con il velo e i gadget sexy
Hailey Baldwin, addio al nubilato in bianco con il velo e i gadget sexy
Gli 8 motivi per cui gli uomini con la barba sono più sexy (FOTO)
Gli 8 motivi per cui gli uomini con la barba sono più sexy (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni