video suggerito
video suggerito

Gli uomini bianchi sono i più sexy del pianeta, secondo un sondaggio. E’ polemica

Un sondaggio condotto sul giornale “Varsity” dell’Università di Cape Town in Sudafrica ha rilevato che gli uomini considerati più sexy ed affascinanti del mondo sono i bianchi. E scatta la polemica.
A cura di Redazione Donna
40 CONDIVISIONI
razze

Qual è l’etnia considerata più sexy? A dirlo è Varsity, giornale di Ateneo dell’Università di Cape Town  in Sudafrica, patria della lotta all’apartheid. E’ proprio da un sondaggio condotto da questo giornale che si scatena il putiferio. La domanda a cui bisognava rispondere era quale fosse l’etnia più sexy del mondo. Per il 38% degli studenti del Sudafrica i più affascinanti sono i bianchi. La reazione scatenatasi sui social network ha avuto un peso durissimo sul pubblico che ha per questo aperto un gruppo nominato “L’amore è cieco al colore della pelle?”. L’obiettivo fissato dal giornale non era assolutamente quello di generare nuove polemiche razziste, quanto avere il solo scopo di alimentare un dibattito costruttivo sul tema della diversità.

Chiamati ad esprimere la propria preferenza in ordine a bellezza e sensualità sono stati sessanta studenti, dieci per diversi gruppi etnici. Il risultato? Al primo posto i bianchi, seguiti dagli indiani, a seguire gli asiatici, in ultima posizione gli uomini di colore. Le intenzioni della ricerca avevano dei buoni propositi, ma le reazioni che si sono scatenate sono state tutt’altro che pacifiche. Le associazioni studentesche, infatti, hanno presentato regolare denuncia alla Commissione dei Diritti Umani del Sudafrica lamentando una discriminazione razziale.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views