1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli stipendi da capogiro dei blogger: ecco quanto guadagnano con un post su Instagram

L’attività del blogger è diventata sempre più richiesta negli ultimi anni. Sono moltissimi coloro che, attraverso i loro profili social, danno il punto di vista personale sulle ultime tendenze, ma non tutti sono consapevoli del fatto che riescono a guadagnare cifre da capogiro. Ecco quanto vengono pagati per un semplice post su Instagram.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una delle attività che negli ultimi anni è diventata sempre più diffusa e redditizia è quella del blogger. Si tratta di persone che, attraverso le loro pagine e i loro profili social, esprimono il punto di vista personale su argomenti di attualità o sulle tendenze del momento. Nulla di particolarmente complesso, dunque, l’importante è avere una grande creatività e riuscire a trovare le tattiche giuste per accattivarsi i propri followers.

Anche se fare il blogger viene considerato da molti un hobby più che un lavoro, ormai è diventata una vera e propria professione. In pochi infatti si sono chiesti quanto riescono a guadagnare realmente scrivendo post o postando foto sulla propria pagina. Secondo il sito WWD, sponsorizzare qualcosa attraverso la pagina Instagram di un blogger può costare ad un brand dai 5mila ai 25mila dollari, fino ad arrivare addirittura ai 3 milioni annui in caso di una collaborazione più continuativa. I blogger infatti lanciano spesso collezioni con il proprio nome, diventano testimonial o semplicemente presenziano al lancio di un prodotto.

Il risultato? Le loro tasche si riempiono in modo incredibile, visto che i milioni di seguaci che contano cominciano a seguire il loro esempio e ad utilizzare quel determinato marchio. Sarà proprio perché guadagnano cifre da capogiro che molti dei blogger più famosi al mondo non sono disposti a condividere le informazioni sui loro stipendi mensili? Certo è che la loro attività diventa di anno in anno sempre più redditizia, tanto da far invidia agli imprenditori più ricchi del mondo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views