Non sempre in estate si ha la possibilità di dedicarsi all'abbronzatura: per combattere il colorito pallido e spento puoi utilizzare degli autoabbronzanti, ma attenzione a non creare un effetto poco naturale e rendere il tuo corpo arancione. Se invece non vuoi cospargerti di creme e spray puoi usare un semplicissimo trucco che però funziona solamente sulle mani: sempre meglio di vederle chiare e pallide quando si lavora al pc.

Di cosa si tratta? Dello smalto ovviamente! Applicando il giusto colore sulle tue unghie infatti riuscirai a far brillare le tue mani proprio come se fossi appena tornata dalle vacanze. Il segreto è stendere lo smalto in modo uniforme e applicare un top coat brillante, che oltre a far durare a lungo la tua manicure ti permetterà di rendere le tue unghie estremamente lucide e luminose. Ma quali sono i colori da sfoggiare per un'abbronzatura "finta"? Il bianco ottimo è quasi sempre snobbato nei colori  della manicure, ma proprio come per gli abiti è una delle nuance che risalta l'abbronzatura, anche quando non c'è. Scegli un bianco ottico per amplificare l'effetto!

Sono perfetti anche i colori fluo: ideale il verde evidenziatore, il fucsia, l'arancione accesso ma anche il giallo. Banditi quindi i colori pastello, mentre sono da preferire tutte le nuance vivaci e vibranti. Se non vuoi sbilanciarti troppo con i colori fluo, punta sulle nuance accese ma più soft: ideale l'arancione, caldo e frizzante che darà alle tue mani un tocco estivo, oppure il rosa caldo, perfetto per le pelli chiarissime. Il blu carta da zucchero renderà più glow e luminose le pelli chiare, soprattutto quelle che hanno i capelli rossi e le efelidi anche sulle mani. Sfoglia la gallery e trova lo smalto giusto per te!