58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli scatti mentre si fotografano a vicenda: l’idea unica della coppia in giro per il mondo

Si chiamano Zuzu Galova e Peter Sedlacik, sono entrambi amanti della fotografia ed hanno deciso di abbandonare tutto per girare il mondo. Con il loro progetto “Lens between us” stanno facendo il giro del web. La particolarità? Si immortalano mentre si fotografano.
A cura di Valeria Paglionico
58 CONDIVISIONI
Immagine

Chi di noi, rinchiuso tra le mura dell’ufficio ogni giorno, non ha mai sognato di abbandonare tutto e di cominciare a viaggiare in giro per il mondo? Questi due ragazzi hanno avuto il coraggio di farlo. Si chiamano Zuzu Galova e Peter Sedlacik, sono rispettivamente una fotografa polacca ed un art director, si sono conosciuti sul lavoro ed hanno deciso di dare una svolta alla loro vita partendo per l’Australia da un giorno all’altro.

Entrambi appassionati di fotografia, hanno poi messo in moto la loro creatività e, oltre ad immortalare ogni momento della loro esperienza, hanno ideato qualcosa di più speciale: ovunque si trovino si mettono l’uno di fronte all’altro e si fotografano mentre si fotografano, con tanto di macchina da presa tra le mani. E’ un modo decisamente insolito per documentare la loro avventura, capace di dare due prospettive diverse dello stesso momento e dello stesso luogo. In questo modo, i due giovani riescono a dare di un unico momento una visuale a 360 gradi, realizzando degli scatti da due punti di vista differenti.

Il progetto è stato chiamato “Lens between us”, cioè “Lenti tra noi”, e sta attirando notevole attenzione anche sui social. Sono moltissimi gli utenti che ormai non riescono più a fare a meno delle foto della coppia e, a giudicare dal risultato incredibile e dallo splendore dei posti mostrati, se ne comprende facilmente anche il motivo. Chi, guardando le loro immagini, non desidera di abbandonare tutto da un momento all'altro e cominciare a vivere una vita nuova, fatta solo di viaggi in giro per il mondo?

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views